Venerdì, 19 Aprile 2024

Evento conclusivo del progetto La mia casa è il mondo

L’AIPD Caserta (Associazione Italiana Persone Down) da tempo sta portando avanti dei percorsi finalizzati al pieno apprendimento e consolidamento delle autonomie per persone con la Sindrome di Down.

L’associazione, durante l’anno 2021/2022, ha partecipato al progetto La mia casa è il mondo, iniziativa finanziata da AIPD NAZIONALE e da DIP. Delle politiche della famiglia.

Il progetto ha coinvolto cinque ragazzi con la Sindrome di Down dai 10 ai 14 anni, denominati “esploratori”, il cui compito è stato quello di portare a termine delle missioni coinvolgendo associazioni, artigiani ed enti locali definiti “compagni di viaggio” che li hanno aiutati a rafforzare i rapporti tra la sede locale e le diverse realtà presenti sul territorio.

Evento conclusivo del progetto La mia casa è il mondo 1

Venerdì 22 aprile 2022 ci sarà l’evento conclusivo del percorso presso la sede dell’AIPD Caserta Associazione Italiana Persone Down ( Via Ferrarecce 197, Caserta), alle ore 17.30.

In tale occasione è previsto un momento di condivisione, riflessione e confronto in merito a ciò che è stato fatto insieme ai compagni di viaggio che saranno invitati a raccontare l’esperienza dal loro punto di vista.

A conclusione ci sarà un Buffet finale con brindisi offerto da AIPD.

https://www.facebook.com/aipdcaserta/

http://aipdsezionedicaserta.blogspot.com/

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER