Lunedì, 29 Aprile 2024

Marco Gallipoli alla Biblioteca di Casalnuovo per parlare di pace, di guerra e di Ucraina

La Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo di Napoli (via Roma, 148) ospiterà l’incontro letterario tra Giovanni Nappi, direttore della biblioteca, e Marco Gallipoli, autore del libro La parte più buia della notte, lunedì 10 ottobre 2022, alle ore 10.00.

Nappi dialogherà con l’autore, alla presenza di ragazzi delle scuole del territorio.

Il Reading Letterario è affidato alla voce di Kurush Giordano Zangaro, accompagnato dal suono dell’arpa di Gianluca Rovinello.

“Pare che il “tema guerra” sia svanito ultimamente da troppe riflessioni. Si parla di bollette. Di crisi del gas. Certo, ci mancherebbe. Speriamo chi di competenza risolva presto qualcosa in merito. Ma intanto? Intanto c’è la guerra, c’è l’Ucraina, gli ucraini”, così Giovanni Nappi annuncia l’incontro.

Il libro:

La parte più buia della notte è un road movie su carta, girato con gli occhi carichi di apprensione, compassione e speranza da Marco Gallipoli, fotografo italiano che in Ucraina ha trovato una patria elettiva, grazie anche al rapporto con sua moglie Ustyna, che lo ha introdotto ai valori di una cultura ricca, stratificata, impregnata dal paradigma slavo, ma rivolta allo stesso tempo verso l'Europa.

Marco Gallipoli alla Biblioteca di Casalnuovo per parlare di pace di guerra e di Ucraina 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER