Domenica, 28 Aprile 2024

Riparte il volontariato in pediatria con Diamo una Mano

«Dopo anni fermi per colpa del Covid, finalmente possiamo ritornare in reparto a far sorridere i bambini ricoverati». Ad annunciarlo sui social è Diamo una Mano, una piccola no-profit, fondata da Emanuele Iervolino, che fa volontariato in pediatria da quasi 20 anni.

Un’associazione nata quasi per scherzo, guardando il film “Un Sogno per Domani”, in cui il professore assegna un compito: “Pensa a un modo per cambiare il mondo”.

Trevor inventa l’idea del “passa il favore”: lui aiuta tre persone e poi queste tre persone aiutano altre tre persone e così a seguire in una infinita catena di solidarietà. Non limitandosi ai soli tre favori, da anni Diamo una mano aiuta persone in difficoltà in maniera completamente gratuita, con uno staff diverso per genere, età, credo religioso, orientamento politico, accomunati da una caratteristica comune: un cuore che batte,

Diamo Una Mano

Che cosa fa: in pediatria i volontari fanno volare il pomeriggio del bambino, giocando a qualche gioco in scatola, colorando, inventando giochi e scherzi per farli divertire.

Chi cerca: ragazze e ragazzi maggiorenni che vogliano mettere il loro cuore in mano ad un bambino. Che vogliano sciogliersi per un loro abbraccio quando a fine turno  saluteranno con un «quando ritorni?».

Competenze richieste: essere maggiorenne ma soprattutto avere un cuore che batte.

Impegno: almeno un pomeriggio a settimana.

Quando: Si comincia sabato 9 settembre 2023

Dove: Reparto di Fibrosi Cistica - Policlinico Nuovo di Napoli – Zona Ospedaliera

Padiglione 11 – piano 5 - Via Pansini 5, Napoli

Come partecipare

Sul sito  www.diamounamano.it ci sono tutte le informazioni e un modulo da compilare. Dopo aver letto, si può contattare l’associazione su whatsapp (3203539199) e fissare un appuntamento

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER