CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Si intitola Entrée la rassegna di arte contemporanea curata da Carla Viparelli che inaugura giovedì 27 aprile, alle 18, alla Fondazione Banco di Napoli: cinque mostre allestite nell’arco di un anno nella sala di ingresso del secondo piano e in Sala Marrama.
Ad aprire la rassegna è la mostra di Antonio Conte “Planet A: Survivors” (fino al 9 giugno), dedicata al tema del cambiamento climatico e delle sue implicazioni esistenziali. Un ciclo di opere pittoriche, quelle di Conte, dedicate al tema del cambiamento climatico e delle sue implicazioni esistenziali. “Il tempo, passato, presente e futuro - scrive Susanna Crispino nel testo critico che accompagna la mostra - è uno dei temi portanti di Planet A: Survivors, è la visione, in tele e colori, di ciò che sta accadendo e che verosimilmente accadrà, se la crisi climatica non viene affrontata subito”.
“Il termine “entrée” - spiega Carla Viparelli - si riferisce sia allo spazio espositivo, sia alla scelta di proporre per ogni artista una selezione limitata di opere scelte, come “assaggio” della sua produzione, spuntino e spunto per ulteriori approfondimenti».
Sabato 13 maggio alle 11:30 il pubblico potrà incontrare Antonio Conte in occasione di un “artist talk”, in cui Conte si confronterà con il pubblico sulla sua arte e sulle sue pratiche di ricerca. La rassegna è realizzata in partnership con l’associazione “Liberi Libri”.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.