Martedì, 20 Febbraio 2024

Incontri d’arte alla Monteoliveto Home Gallery

Per l'apertura della nuova stagione artistica 2023/2024 a Napoli, la "Monteoliveto Gallery" ha deciso di riaprire le porte della sua Home Gallery con la mostra "Neapolitan Dialogues/Dialoghi Napoletani". Dal 28 novembre 2023 al 17 gennaio 2024, saranno esposte le opere di 6 artisti selezionati dalla galleria. Lo scopo è quello di promuovere e creare un dialogo tra gli artisti e il pubblico napoletano ma anche un dialogo metaforico tra le opere.


Gli artisti che andranno a riempire gli spazi della Home Gallery saranno internazionali, italiani e napoletani. Questo andrà anche a creare un legame e un dialogo tra le varie scene artistiche toccate dalla Monteoliveto Gallery e porterà Napoli ancora una volta al centro dell’arte contemporaneo internazionale. Durante l’evento, il napoletano Antonio Conte lancerà il suo grido d’aiuto per l’emergenza climatica, con una forte vena caustica, quasi cinica, mentre le opere
dell’olandese, Fred Couprie, ci trasporteranno nel suo mondo onirico fatto di danza, arte e musica
che si vede e si può quasi toccare.

Gianmaria Giannetti, artista e poeta italiano, presenterà i suoi vari mondi ideali fatti di nostri ricordi e memoria artistica collettiva (come le tele dei grandi maestri). Espressione che è la base dei volti creati, dipinti, fissati su tela dalla francese Alissa Thor, volti che ci guardano, ci salutano, ci interrogano insomma ci provocano qualcosa di bello o brutto, ma in ogni caso smuovono qualcosa in noi, a volte senza che ce ne rendiamo conto.


Il pittore americano di origini belga, Max Werner, ci farà scoprire il nostro mondo sotto la sua particolare lente dotata di un iperrealismo estremo quasi utopico e paradossalmente leggermente surreale. Infine l’inglese David Whitfield ci permetterà di viaggiare verso un universo in cui visi e linee s’incontrano, si sovrappongono e lasciano libera la nostra immaginazione.


La programmazione completa e maggiori informazioni qui: www.monteolivetogallery.com 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER