Giovedì, 20 Giugno 2024

L’artista Sabrina Sabatino celebra il Napoli con la mostra Scusate l’Anticipo

Sabrina Sabatino esordisce con Scusate l’Anticipo, la sua prima personale alla Salumeria UPnea (via San Giovanni Maggiore Pignatelli), che sarà aperta al pubblico per tutta l’estate.

L’artista esibisce i suoi ritratti al carboncino dei calciatori del Napoli per celebrare la vittoria del terzo scudetto della squadra e, al tempo stesso, l’ottavo anno di attività di questo suggestivo locale.

Appassionata di calcio e di arte, Sabrina ha onorato così il trionfo del Napoli di Luciano Spalletti attraverso la sua personale interpretazione artistica. Utilizzando la tecnica del carboncino, Sabatino ha dedicato tempo, impegno e maestria nella realizzazione di ritratti dettagliatissimi e intensi, che colgono l’anima di ogni singolo calciatore azzurro e ne ha colto, al contempo, la determinazione di ognuno che ha portato alla vittoria finale.

La mostra offre al pubblico, e alla clientela del locale, l’opportunità unica di ammirare il talento di Sabrina Sabatino e la capacità che ha avuto di omaggiare la squadra del Napoli attraverso l’arte. Ogni ritratto, infatti, trasmette energia, passione e la gioia che hanno caratterizzato il cammino del Napoli verso la conquista del Campionato.

E così eccoli, tutti i protagonisti di una stagione unica: da Victor Osimhen a Kim Min-jae, da Khvicha Kvaratskhelia a Alex Meret, passando per Maradona, compianto campione argentino che ha vestito la maglia della squadra tra gli anni ’80 e ’90, e Aurelio De Laurentiis.

La Salumeria UPnea, un locale rinomato nel panorama culturale di Napoli per il suo ambiente accogliente e suggestivo, è la location d’eccezione per una mostra dal sapore unico, che unisce l’arte alla qualità della gastronomia locale. I visitatori potranno immergersi nell’atmosfera vibrante e coinvolgente delle opere di Sabrina Sabatino mentre godono di prelibatezze culinarie della Salumeria UPnea.

Lartista Sabrina Sabatino celebra il Napoli con la mostra Scusate lAnticipo 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER