Martedì, 23 Luglio 2024

Primo appuntamento della rassegna Variazioni di Luce

La Galleria Spazio M’Arte di Pozzuoli (via Guglielmo Marconi 4), inaugurerà la mostra Solstizio d’Estate, la prima collettiva di pittura del ciclo Variazioni di Luce, che comprenderà quattro appuntamenti nell’arco dell’anno in occasione delle variazioni di luce correlate al cambio delle stagioni, che partiranno sabato 27 maggio 2023, alle ore 18.00.

La rassegna vedrà l’incontro di artisti che si confronteranno tra loro e con il pubblico senza velleitarismi, al di fuori degli schemi accademici e delle élite, lontani dalla “macchina dell’arte” che ha portato il più antico mezzo di comunicazione visiva ad un fenomeno prevalentemente finanziario e sicuramente al di fuori della comunicazione.

Si riparte con umiltà dalla base, da chi si cimenta a rappresentare la propria realtà, le proprie emozioni con gli strumenti tecnici in suo possesso, nel solo intento del confronto, del dialogo, del ritrovare quel sottile filo che unisce l’artista al fruitore tramite l’opera d’arte.

Espongono: Luca Dell’Isola, Mina Di Nardo, Mario Fiori, Aida Guardai, Enzo Luise, Simona Luise, Enzo Neri, Pasqualina Petrarca e Giusy Sapio.

Informazioni:

- L’esposizione continuerà fino a venerdì 9 giugno negli orari di apertura della galleria.

- L’ingresso è gratuito ed in occasione dell’inaugurazione avrà luogo una degustazione di vini e di cibo offerti dagli artisti.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER