Venerdì, 23 Febbraio 2024

Al via la 12esima edizione di Venezia a Napoli. Il cinema esteso

È tutto pronto per la rassegna cinematografica indipendente, “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, ideata e diretta da Antonella Di Nocera. La dodicesima edizione partirà martedì 25 e terminerà domenica 30 ottobre 2022.

Durante questi sei giorni, la manifestazione porterà il cinema internazionale in Campania raccontando 20 paesi del mondo attraverso una selezione autonoma di film dalla 79esima Mostra del Cinema di Venezia, degli incontri con attori e registi e delle mattinate con i classici restaurati per le scuole.

“Il cinema come condivisione – spiega Antonella Di Nocera - è da sempre il fulcro di Venezia a Napoli. Il Cinema Esteso e di quello che Parallelo 41 produzioni, che quest’anno compie 20 anni di attività, crea e cura per la città. Come sempre, nel suo esteso, l’evento è auspicio per la cultura che si diffonde e si sedimenta con una forza dal centro alle periferie e viceversa. E quindi oltre ai due quartier generali, Astra e il Vittoria, le proiezioni saranno anche a Ponticelli, Bagnoli, Aversa, Casalnuovo, Capua, e per la prima volta, anche ad Avellino”.

La rassegna è in collaborazione con la Biennale di Venezia ed è realizzata grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Campania, della Fondazione Film Commission Regione Campania e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Gli appuntamenti della rassegna si terranno in 10 sedi del territorio Campano: Astra, Institut Français, Modernissimo, Vittoria, La Perla, centro Mancini di Ponticelli, Vittoria di Aversa, Magic Vision di Casalnuovo, Teatro Ricciadi di Capua, Partenio di Avellino.

Informazioni:

- Per il programma completo consultare il sito www.venezianapoli.it

- Proiezioni al cinema Astra e Istituto Francese, prevendite disponibili sul sito www.azzurroservice.net

- Biglietto singolo 3 euro. Abbonamento 25 euro.

- Accrediti gratuiti per gli studenti.

- Proiezioni nelle sale partner, solo al botteghino 4-5 euro.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER