Sabato, 15 Giugno 2024

Cinema sotto le stelle

Riparte il cineforum nel giardino del Cap 80126 (Centro Autogestito Piperno) con una selezione di film che saranno proiettati i giovedì del mese a partire dal 7 luglio 2022.

Programma appuntamenti:

- Giovedì 7 luglio 2022, alle ore 21.00: Prossima fermata Fruitvale Station di Ryan Coogler (2013).

L’ultimo giorno di vita di Oscar Grant, piccolo delinquente 22enne, che viene ammanettato ed ucciso dalla polizia nonostante fosse disarmato nelle prime ore del Capodanno 2009. Tratto da una storia vera.

- Giovedì 14 luglio 2022, alle ore 21.00: Sorry we missed you di Ken Loach (2019).

Ricky e Abby lavorano sodo per mantenere i loro due figli, tuttavia non guadagnano abbastanza per assicurare alla famiglia una vita dignitosa. Decidono quindi di aprire un'attività indipendente, che però non si rivela essere una soluzione.

- Giovedì 21 luglio 2022, alle ore 21.00: Mondocane di Alessandro Celli (2021).

In un futuro prossimo Taranto, devastata dall’inquinamento, è divenuta ormai una desolata città fantasma. Al suo interno, dove nessuno osa entrare, i pochi abitanti conducono un'esistenza misera e violenta, cercando di sopravvivere come meglio possono. Per i ragazzi l’unica speranza di sopravvivere è entrare in uno dei clan che si contendono il territorio.

- Giovedì 28 luglio 2022, alle ore 21.00: Io, Daniel Blake di Ken Loach (2016).

Il vedovo 59enne Daniel Blake ha lavorato come falegname per la maggior parte della sua vita. Ora però, in seguito a una malattia, ha bisogno di un aiuto da parte dello Stato, cerca così di ottenere un sussidio di disoccupazione. Il destino di Daniel si incrocia con quello di Katie, madre single di due bambini, appena trasferiti da Londra, dove vivevano in un ostello per senza tetto, alla presa con una vita fatta di lotta per la sopravvivenza.

- https://www.facebook.com/CAP80126

Cinema sotto le stelle 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER