Martedì, 28 Maggio 2024

Con Caracas Marco d’Amore porta al cinema Ermanno Rea

Primi Ciack per Caracas, il film che vede Marco D’Amore alla regia. Il film, tratto dall’opera letteraria “Napoli Ferrovia” di Ermanno Rea, ha un set tutto napoletano per una durata di 7 settimane di riprese.

Nel cast anche Toni Servillo nel ruolo del protagonista Giordano Fonte e Lina Camélia Lumbroso in quello di Yasmina. Il film è prodotto da Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution, Stefano Meloni firma la fotografia, Fabrizio D’Arpino la scenografia e i costumi sono curati da Laurianne Scimemi Del Francia. Le vendite internazionali del film sono a cura di Vision Distribution, che si occuperà delle vendite del film al prossimo Festival di Berlino.

La storia è quella di Giordano, scrittore napoletano che torna nella sua città natale dopo tanti anni da espatriato. Con lui c’è Caracas, militante nell’estrema destra che sta per convertirsi all’Islam. Attraverso le parole di Giordano si racconta la storia d’amore tra Caracas e Yasmina, sullo sfondo di una Napoli in tumultuoso cambiamento ma che resta, allo stesso tempo, sempre uguale a se stessa

“Caracas è un figlio del nostro tempo, ultimo tra gli ultimi. – racconta il regista Marco D’Amore – al suo fianco un romanziere che si aggira fra i vicoli di una città che non riconosce più come casa sua. La Napoli di Caracas è una città abbandonata e sfatta ma anche bellissima e abusata, molto simile ad un barrio sudamericano o ad una favela brasiliana. Eppure  tra le strade tortuose e sporche di quetsa città sembra più che mai possibile realizzare i propri sogni”.

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER