Martedì, 28 Maggio 2024

Doppio appuntamento al Teatro Stabile Galleria Toledo

Il Teatro Stabile Galleria Toledo (Via Concezione a Montecalvario, 34) propone un doppio appuntamento con film e dibattito.

- Mercoledì 6 aprile 2022, alle ore 20.30, ci sarà la proiezione di Watson-Il Pirata che salva gli Oceani.

- Giovedì 7 aprile 2022, alle ore 20.30, ci sarà la proiezione di Io lo so chi siete.

Primo appuntamento:

Watson-Il Pirata che salva gli Oceani è un film americano di Lesley Chilcott.

La proiezione sarà preceduta da una presentazione da parte dei volontari di Sea Shepherd Italia e N’sea Yet.

È la storia del capitano Paul Watson, attivista e co-fondatore di Greenpeace, oltre che fondatore e attuale presidente di Sea Shepherd, organizzazione internazionale la cui missione è fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero. Watson, rispettato leader nelle questioni ambientaliste, attraversa senza paura l’oceano come un vero pirata.

Doppio appuntamento al Teatro Stabile Galleria Toledo 1

Secondo appuntamento:

Io lo so chi siete, regia di Alessandro Colizzi è stato presentato in anteprima al Taormina Film Fest 2020 e premiato come miglior documentario al Mescalito Biopic Fest 2021.

Al termine della proiezione è previsto un dibattito al quale parteciperanno Alessandro Colizzi e Silvia Cossu rispettivamente regista e sceneggiatrice del film, Luigi De Magistris, giudice, Mariano Di Palma, coordinatore regionale di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Modererà il dibattito Nicola Tirozzi portavoce del “Movimento Agende Rosse-gruppo Paolo Borsellino”.

Racconta la vera e drammatica storia di Nino Agostino, agente di polizia della Questura di Palermo, collaboratore sotto copertura di Giovanni Falcone, ucciso il 5 agosto del 1989 insieme alla moglie incinta a Villagrazia di Carini mentre stava festeggiando il compleanno della sorella più piccola.

Dal giorno della sua morte i genitori si battono per avere giustizia e il padre, Vincenzo, è diventato noto per aver giurato sulla bara del figlio che non si sarebbe più tagliato la barba e i capelli finché non fosse stata accertata la verità, che però non è mai venuta fuori.

Il costo del biglietto è di 6 euro.

È possibile acquistare i biglietti al seguente link: https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/galleria-toledo/

Per maggiori informazioni: https://www.galleriatoledo.it/index.php/it/

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER