Giovedì, 25 Luglio 2024

Da Serena Autieri a Massimiliano Gallo: la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea

Undici spettacoli per la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea che partirà il prossimo 7 novembre con “So’ Pep! The Last Nights” di Peppe Iodice.

«Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per la cultura napoletana – ha spiegato Lello Arena, direttore artistico del Teatro Cilea - offrendo al nostro pubblico spettacoli che parlano della nostra storia e della nostra identità, ma che allo stesso tempo guardano al futuro con innovazione e creatività».

GUARDA L’INTERVISTA

Prosa, musica e comicità: questi sono gli ingredienti di un cartellone che si preannuncia ricco di emozioni e imperdibili appuntamenti, con una miscela di novità e ritorni molto attesi. La stagione 2024/2025 del Teatro Cilea è pensata per un pubblico eterogeneo, capace di soddisfare sia gli appassionati del teatro che i nuovi spettatori alla ricerca di esperienze artistiche di qualità.

Tra gli eventi molto attesi c'è il ritorno di Peppe Iodice che dal 7 Novembre porta in scena "So' Pep! The Last Nights" che promette di far ridere il pubblico con la sua inconfondibile verve. 

Serena Autieri con un nuovo show tornerà al Cilea ad incantare il pubblico con una performance che unisce canto e recitazione, dimostrando ancora una volta il suo talento poliedrico. In scena dal 14 Novembre.

Massimiliano Gallo, amatissimo anche per i suoi ruoli nelle serie tv di Rai, dal 21 Novembre porterà in scena una commedia rivisitata, che sicuramente riscuoterà grande successo, dal titolo  Anni 90' .. Noi Che Volevamo La Favola !"

Dal 5 Dicembre Vincenzo De Lucia, noto per le sue esilaranti imitazioni, sarà protagonista di uno spettacolo che mescola sapientemente ironia e satira in forma di Varietà. Lo spettacolo è intitolato " La signora della tv - Nuova edizione“.

Biagio Izzo, volto noto della comicità partenopea sarà in scena dal 12 Dicembre e promette di far divertire ancora una volta con la sua commedia dal titolo "L’Arte della Truffa”, mentre Carlo Buccirosso e Benedetto Casillo, con la loro comicità brillante e mai scontata, saranno protagonisti di serate ricche di buonumore. 

Per Casillo - in scena dal 30 Gennaio - è un ritorno in grande stile e lo farà con lo spettacolo "Colpo grosso a villa Pignatiello” mentre Buccirosso dal 13 febbraio presenta al pubblico " Il Vedovo Allegro " mentre Maurizio Casagrande (dal 6 Marzo in "La prova del nove”) e Paolo Caiazzo (dal 24 aprile in "Quella Visita Inaspettata") completeranno il ricco cartellone teatrale con spettacoli che, grazie alla loro straordinaria esperienza e alla loro innata capacità di coinvolgere il pubblico, si preannunciano come imperdibili occasioni di divertimento e riflessione.

Tra gli appuntamenti musicali il 20 febbraio il concerto degli Avion Travel sarà sicuramente uno dei momenti clou della stagione. La loro musica raffinata e coinvolgente promette di regalare emozioni uniche e irripetibili. La band suonerà in formazione originale con alla voce Peppe Servillo.

In programma uno spettacolo in omaggio per gli abbonati che potranno godere - dal 10 aprile - del musical de I Ragazzi della Cilea Academy. Dopo il grande successo dello scorso anno con "Noi restiamo qui", c’è il ritorno sulle scene della "Compagnia dei giovani" del Teatro Cilea, con un nuovo e avvincente musical tutto made in Napoli: "Ghiri Gori”.
"Ghiri Gori" è un musical unico nel suo genere, realizzato dagli allievi della prestigiosa Cilea Academy, diretta dal rinomato attore e regista Lello Arena. Questa produzione vede protagonisti soltanto giovani artisti napoletani, che hanno dimostrato un talento straordinario e una passione travolgente per le arti sceniche.

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER