Giovedì, 20 Giugno 2024

Weekend a Napoli: 10 eventi dal 22 al 24 settembre 2023

Un altro weekend settembrino sta per cominciare: ecco la nostra selezione di eventi da non perdere dal 22 al 24 settembre 2023, tra mostre, spettacoli, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, in programma a Napoli e dintorni.

Gli appuntamenti di Nomea: Pietrarsa e Portici

Venerdì 22 settembre ritorna AperiArt al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: i partecipanti potranno visitare liberamente gli spazi museali e immergersi in un mix di cultura e musica gustando un drink nell’esclusiva area di ‘Terrazze Pietrarsa’. Secondo appuntamento sabato 23 settembre: aperitivo artistico alla Reggia di Portici (visita con cenni storici - performance artistiche – aperitivo; info: https://fb.me/e/4yod5UYmy).

Il ciclo di appuntamenti è organizzato con Nomea.

Informazioni qui

Balloon Museum alla Mostra d’Oltremare

Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza. Arte da toccare quindi, da vivere e condividere. Dopo aver incantato 2,5 milioni di persone nelle principali capitali europee, il Balloon Museum arriva alla Mostra d’Oltremare dal 22 settembre al 7 dicembre 2023.

Informazioni qui

La Fiera dei Libri all’Archivio di Stato

 “Ricomincio dai Libri”, la Fiera del libro di Napoli è in programma all’Archivio di Stato di Napoli da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023Ingresso gratuito per la kermesse letteraria diretta dallo scrittore Lorenzo Marone dedicata quest’anno alla “città invisibile”. Varie le attività e i laboratori dedicati ai bambini.

Informazioni qui

Spettacoli gratuiti a Pianura

Al via “Pianura Opera House”, un progetto che recupera l’importante legame di Pianura e Soccavo, i due quartieri nella zona occidentale di Napoli. Gli appuntamenti, a ingresso gratuito, organizzati dal Teatro Stabile delle Arti Medioevali nell’ambito di Affabulazione promosso dal Comune di Napoli, animano il parco Attianese di Pianura da sabato 23 settembre 2023.

Informazioni qui

Piccoli esploratori…al Lapis Museum

Arriva il quarto appuntamento di NarteA per il ciclo “Piccoli esploratori scoprono…”. Domenica 24 settembre ore 11 in programma al Lapis Museum “La luna nel pozzo”, l’ultima tappa di un progetto ideato per condurre i bambini alla scoperta di quattro siti storico-culturali tra i più rappresentativi di Napoli.

Informazioni qui

Musica in Sala Assoli

Fino all’8 ottobre Progetto Sonora è in Sala Assoli con la seconda edizione di Contemporary Speech, sei preziosi momenti musicali, sei concerti che spaziano dal classico al barocco, passando per la world music, senza tralasciare la forma canzone, il jazz e l’etno-prog.

Informazioni qui

Festival delle arti e dello spettacolo al Nest

Proseguono in questo weekend gli appuntamenti della seconda edizione di “Est”, il festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est che Nest Napoli Est Teatro, per un mese di settembre all’insegna della cultura e dell’aggregazione tra concerti, danza e teatro.

Informazioni qui

Januaria, la visita teatralizzata di NarteA

NarteA sabato 23 settembre a partire dalle ore 19.15, riprende le attività con Januaria, la tradizionale visita teatralizzata di inizio stagione dedicata al santo patrono di Napoli, realizzata nella settimana della Liturgia del Prodigio dello scioglimento del sangue di San Gennaro.

Informazioni qui

Dentro Rigoletto dedicato a Giogiò

“Dentro Rigoletto”, i momenti clou del capolavoro di Verdi sono legati fra loro in un racconto che trascinerà la platea nel vivo della scena e dei retroscena del capolavoro verdiano. L’evento, in programma domenica 24 settembre al Teatro Di Costanzo - Mattiello di Pompei, è dedicato a Giovanbattista Cutolo.

Informazioni qui

Nic Fanciulli chiude la stagione del Flava Beach

“House, House, fortissimamente, House” sarà il leitmotiv del prossimo appuntamento musicale ambientato al Flava Beach di Castel Volturno. Un evento unico che domenica 24 settembre vedrà protagonista in console il dj e producer britannico Nic Fanciulli: uno degli artisti più influenti della scena internazionale.

Informazioni qui

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER