Mercoledì, 24 Luglio 2024

Weekend a Napoli: 10 eventi dal 31 marzo al 2 aprile

Parte un weekend, quello che va da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2023, con cui si apre un nuovo mese e si va verso le festività pasquali. Come ogni prima domenica del mese si entra gratis nei musei, ma non solo. Sono diversi gli eventi, visite, mostre, spettacoli e laboratori per tutta la famiglia, in programma a Napoli e dintorni. Ecco la selezione di eventi curata dalla redazione di Napoliclick.

Giovanni Block presenta il nuovo album al Bellini

Il cantautore Giovanni Block presenta il suo ultimo progetto discografico al foyer del Bellini oggi, venerdì 31 marzo 2023, dalle 18.  Anticipato a inizio mese dal brano “Vi odio”, amara riflessione sulle contraddizioni della società contemporanea, “Retrò” è nato da un progetto di crowdfunding.

Informazioni qui

Friday Jazz a San Domenico

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti venerdì 31 marzo 2023 ritorna “Friday Jazz”, evento organizzato da Nomea nella splendida cornice del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.

Informazioni qui

AstraDoc, omaggio a Minà

La rassegna di documentari curata da Arci Movie prosegue con un doppio speciale appuntamento per venerdì 31 marzo nel Cinema Astra di Napoli. Proiezione e dibattito: la serata prevede anche un omaggio al giornalista Gianni Minà con un video celebrativo e il ricordo di Andrea Mazzucchi.

Informazioni qui

Domenica gratis nei musei napoletani

Torna #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali. Anche in Campania l’appuntamento è per il 2 aprile 2023.

Informazioni qui

Benedetto Casillo alla Sala Molière

Un viaggio di piacere nel teatro napoletano, dalla tradizione alla nuova drammaturgia: a compierlo è Benedetto Casillo con il suo “Napoli, grandi autori e qualcuno di Stramacchio”, in scena al Teatro Sala Molière di Pozzuoli, diretto da Nando Paone, sabato 1 aprile 2023 alle 21 e in replica domenica 2 aprile alle 19.   

Informazioni qui

Comic(on)Off 2023, Napoli capitale del fumetto

Anche quest’anno, dal 22 marzo al 30 giugno la città torna ad essere protagonista della scena internazionale del fumetto e della cultura pop, con il ricco programma di Comic(on)Off: 20 eventi, mostre, proiezioni e performance. 

Informazioni qui

La linea del cuore: la mostra prorogata

La mostra “Mappa fantastica” di Tommaso Moscarelli potrà essere visitata al Mann fino al 3 aprile 2023. L’artista si è formato all’Accademia di Belle Arti di Napoli ed è attivo nel gruppo della Linea del Cuore.  L’esposizione rientra nella iniziativa sociale “La linea del cuore”.

Informazioni qui

Brett Lloyd in mostra alla Thomas Dane Gallery

Dopo Milano, New York, Londra e Parigi, come ultima tappa, Brett Lloyd sceglie Napoli e, nell’appuntamento previsto per sabato 1 aprile alla Thomas Dane Gallery (Via F. Crispi 69 - dalle ore 12 alle ore 18), saranno presentate le ultime copie della prima tiratura del libro e una selezione di stampe fotografiche.

Informazioni qui

Visita teatralizzata al Museo dell’Acqua

NarteA torna nel sottosuolo partenopeo, facendo scoprire ai visitatori il primo Museo dell'acqua con la visita teatralizzata Lapis – Racconti dal grembo di Napoli, sabato 1 aprile 2023 alle 19.30.

Informazioni qui

L’uovo gigante di Gay Odin, visitabile gratis

Un omaggio a Massimo Troisi che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni e al suo celebre film “Ricomincio da tre”. È l’uovo di cioccolato gigante firmato Gay-Odin. Visitabile gratis sabato 1 aprile (h. 8.30/16) e domenica 2 aprile (h. 8-14); per tutta la settimana prossima fino a Pasqua.

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER