Lunedì, 17 Giugno 2024

Weekend a Napoli, ecco cosa fare in città dal 12 al 14 aprile

Un altro fine settimana a Napoli ricco di eventi. Il weekend dal 12 al 14 aprile 2024 farà da cornice a una serie di spettacoli, mostre, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia. Ecco i consigli della redazione di Napoliclick.

  • Fiabe di primavera all’Orto Botanico di Napoli

È ambientato in un mondo fantastico e popolato da strane creature lo spettacolo intitolato “Come Alice…” scritto e diretto da Giovanna Facciolo che è in scena da sabato 13 aprile 2024 alle 11 (repliche fino a domenica 28) per la 28esima edizione delle Fiabe di Primavera all’Orto Botanico di Napoli.

Maggiori informazioni qui

  • AstraDoc: al Cinema Astra il film dedicato a Dario Bellezza

 Cinema Astra di Napoli si anima nuovamente con un’altra anteprima napoletana di “AstraDoc - Viaggio nel cinema del reale”, la rassegna curata da Arci Movie. Venerdì 12 aprile alle ore 20.30 arriva, infatti, il documentario “Bellezza, addio” (Italia, 2023, 78’) di Carmen Giardina e Massimiliano Palmese, presentato in anteprima lo scorso anno alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Come Evento Speciale Massimiliano Palmese interverrà in sala in sala insieme alla scrittrice Antonella Cilento, fondatrice e docente del laboratorio di scrittura creativa “Lalineascritta”.

Maggiori informazioni qui

  • Visita teatralizzata sui furori rivoluzionari di Domenico Cirillo

Sabato 13 aprile ore 18.00, NarteA torna a Palazzo Serra di Cassano con la visita teatralizzata Domenico Cirillo – Il pensiero rivoluzionario, che condurrà il pubblico alla scoperta di uno dei personaggi più controversi della rivoluzione napoletana del 1799.

Maggiori informazioni qui

  • Streghe da marciapiede al Teatro Sala Ferrari

Quattro prostitute vengono interrogate sull’omicidio di uno sconosciuto avvenuto nella loro casa. Il giovane appare estraneo a questo mondo e nessuna di loro è disposta ad accettarlo. Tra menzogne, verità nascoste e reciproche malvagità emerge un universo crudele che porta al progressivo annientamento del giovane. È la trama di “Streghe da marciapiede” di Francesco Silvestri, per la regia di Stefano Amatucci, con cinque attori di “Un posto al sole”: Gina AmaranteLuisa AmatucciMiriam CandurroAntonella Prisco e Peppe Romano. Lo spettacolo sarà in scena venerdì 12 e sabato 13 aprile 2024 alle 21 al teatro Sala Ferrari di Napoli, nell’ambito della rassegna “Vomero Off” con la direzione artistica di Stefano Amatucci.

Maggiori informazioni qui

  • Forcella in musica, concerti gratuiti nella Chiesa di San Giorgio Maggiore

Sabato 13 aprile alle ore 19.00, presso la monumentale chiesa di San Giorgio Maggiore, si terrà il terzo appuntamento con Forcella in Musica!, la rassegna di concerti gratuiti promossa dall’Associazione Discantus in collaborazione con Arcidiocesi e Comune di Napoli, che vede la Direzione Artistica di Luigi Grima.

Maggiori informazioni qui

  • Nuova Orchestra Scarlatti: concerto di primavera a Portici

Sabato 13 aprile ore 19, con ingresso libero al Galoppatoio della Reggia di Portici (Via Università 100), il Concerto di Primavera all’Università, secondo appuntamento dei Concerti per Federico della Nuova Orchestra Scarlatti, rassegna ideata in partnership con la Federico II di Napoli nell’ambito di F2 Cultura, per aprire gli spazi accademici alla grande musica, con eventi che quest’anno si intrecciano con le celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo.

Maggiori informazioni qui

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER