Martedì, 23 Luglio 2024

Ciò che è tuo è mio, incontro sulla violenza economica contro le donne

Una giornata di incontro tra istituzioni ed enti del territorio per parlare di una forma di violenza contro le donne subdola e, molto spesso, sottovalutata: quella economica. Durante la giornata – organizzata in collaborazione con il Comune di Napoli e con gli assessorati alle Pari Opportunità e all’Istruzione - verranno presentati i risultati dell’indagine realizzata da WeWorld e IPSOS sulla percezione di italiani e italiane della violenza contro le donne e, in particolare, della violenza economica.

A seguire un momento di formazione e sensibilizzazione per presentare S.F.E.R.A. - Sinergie e Formazione per l'Empowerment della Rete Antiviolenza – un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. In conclusione la premiazione di “Laviolenzasecondome” il contest proposto all’interno delle scuole di Napoli affinché le giovani generazioni, attraverso degli scatti fotografici, possano raccontare cosa significhi per loro “violenza economica”.

Intervengono: Valeria Valente, Senatrice della Repubblica; Martina Albini, Coordinatrice Advocacy Nazionale e Centro Studi di WeWorld; Emanuela Ferrante, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Napoli; Maura Striano, Assessora all’Istruzione del Comune di Napoli; Roberta Gaeta, Consigliera Regionale della Campania; Marianna Pignata, Delegata Pari opportunità Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”; Ilenia Sanzo, Cooperativa Spazio Donna Progetto SFERA e Casa di Semiautonomia; Roberta Fiore, Referente Territoriale Campania di WeWorld. Modera Ida Artiaco, giornalista FanPage.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER