Sabato, 15 Giugno 2024

#Fermatevi, Napoli in piazza per la pace

Un presidio silenzioso a sostegno della pace e del dialogo. Napoli scende in piazza sabato 25 novembre 2023 alle 11 davanti al Teatro Trianon per dire #Fermatevi.

«Napoli città della pace Unesco non resta indifferente alla tragedia che sta devastando i popoli israeliano e palestinese. Assistiamo ad un conflitto in cui, per la prima volta, dopo la Seconda Guerra Mondiale, la strage di civili inermi su larga scala sembra essere la regola o addirittura un obiettivo strategico, per entrambe le parti in guerra, in violazione dei principi umanitari e del diritto internazionale», si legge nel manifesto sottoscritto dai firmatari, tra cui Marisa Laurito, Maurizio de Giovanni, Patrizio Rispo, Luciano Stella, Giulia Agrelli, Ottorino Cappelli, Nicola Cotugno, Nino Daniele, Aldo De Chiara, Pasquale De Sena, Marialuisa Firpo, Francesco Forzati, Roberto Giovene di Girasole, Alfredo Guardiano, Leonid Guardiano, Desirée Klain, Eugenio Lucrezi, Andrea Morniroli, Amalia Scielzo, Biancamaria Sparano e Vitaliano Menniti.

«Sappiamo bene – continua il manifesto - che le parole non riporteranno in vita i morti; non cureranno i feriti; non ricostruiranno le città e i villaggi distrutti. Ma possono servire a ricordare come sulla comunità internazionale e su ciascuno di noi incomba la responsabilità di fare tutto quanto sia necessario per fermare il conflitto in corso. Violenza chiama violenza, mentre solo il dialogo teso alla ricerca ostinata di ciò che unisce, piuttosto di quello che divide, potrà garantire un futuro di pace e giustizia per tutti. Per questo chiediamo ai contendenti e a chi ne ratifica i comportamenti fermatevi!».

Per aderire all’appello #Fermatevi

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER