Giovedì, 30 Maggio 2024

Festival delle Ville Vesuviane, prossimi appuntamenti

Nuovi appuntamenti per il Festival delle Ville Vesuviane Il Festival delle Ville Vesuviane, del quale è in corso la XXXIV edizione, promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, presieduta da Gennaro Miranda, con il contributo della Regione Campania e del Ministero della Cultura.

A firmare il cartellone, il Direttore Artistico Giuseppe Dipasquale, regista e commediografo italiano conosciuto alla platea nazionale e già direttore del Teatro Stabile di Catania e attualmente Direttore artistico del Barbablù Fest Morgantina.

Tanti e di spicco gli appuntamenti che si succederanno dal 18 luglio nella magnifica e suggestiva esedra di Villa Campolieto. Il 18 luglio, alle 21 si riparte con la musica: I Siciliani. Vero succo di poesia, di Ninni Bruschetta e Cettina Donato con la BIM Orchestra, diretta da Cettina Donato. È uno speciale progetto discografico che nasce e si concretizza come un omaggio, in musica e parole, all’arte e alla poesia dello scrittore siciliano Antonio Caldarella, scomparso nel 2008.

Si prosegue il 19 luglio, con Carosonamente, con il grande Peppe Servillo & Solis String Quartet.

Il 20 luglio, sempre nell’ Esedra della Villa Campolieto alle ore 21, Lezioni sul cervello di Giulio Maira con la Multivisione di Francesco Lopergolo.

Grande appuntamento nel week-end del 22 e 23 luglio: la misteriosa fiamma della Regina Loana, di Umberto Eco. Uno spettacolo di Giuseppe Dipasquale con le musiche di Giorgio Conte.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER