Martedì, 23 Luglio 2024

Gran Galà di Procida fra arte, sport e cultura

Premiare le eccellenze che si sono distinte in scienze, arte, sport, cultura e spettacolo. Con questo obiettivo Procida ospita la prima edizione del “Gran Galà di Procida”, organizzato dalla Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra che ha scelto l’isola in onore del titolo di Capitale della cultura acquisito quest’anno. L’appuntamento è per lunedì 10 ottobre 2022 alle 16 nel Cinema Procida Hall.

L’idea nasce dalla consapevolezza che l’arte, in tutte le sue forme, non solo ha una importanza sociale molto impattante, ma, considerata anche come elevata espressione umana di creatività, diventa strumento per riflettere su se stessi e sul mondo che ci circonda.

 Durante l’evento, presentato da Magda Mancuso e Pino Guerrera, verrà consegnato un premio a ciascun rappresentante significativo di ogni ambito. Per il giornalismo: Walter De Maggio (giornalista Mediaset), Domenico Falco (vicepresidente Odg Campania), punto di riferimento per i giovani giornalisti, il maestro Antonio Sasso, Leo Pugliese (giornalista del TG Procida), Domenico Ambrosino (Il Mattino), Gianfranco Coppola (presidente dell’USSI) e Lorenzo Crea (direttore di Retenews24), anche per il suo impegno sociale. Sempre nell’ambito della cultura e della comunicazione: Diego Guida (editore), Guido Trombetti (rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II), Fabio Palazzi (produttore di eventi) e l’avvocato Arnaldo Todisco (per il suo spessore nel campo tributario). Nel settore sport: Walter Mazzarri (allenatore di calcio ed ex calciatore italiano). Per l’ambito politico: Luigi Muro (ex sindaco di Procida ed ex parlamentare) ed il sindaco Giuseppe Pugliese per Monte di Procida Comune Europeo 2023. 

L’intervallo musicale e artistico sarà affidato ad Anna Capasso, Gennaro De Crescenzo e Angelo Iannelli. 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER