Venerdì, 19 Agosto 2022

Procida 2022: speciale Tgr Campania

Un viaggio alla riscoperta dell’isola di Procida, capitale italiana della cultura 2022. Immagini suoni e parole di chi ha fatto conoscere l’isola in tutto il mondo e di chi, ancora oggi, porta avanti la cultura e le tradizioni di questo luogo.

È lo speciale realizzato dalla Testata Giornalistica Regionale della Campania che andrà in onda venerdì 15 aprile alle 15.20 su Rai 3. La puntata si aprirà con un omaggio alla letteratura, da Elsa Morante agli scrittori che di recente hanno raccontato Procida e poi sarà approfondito il rapporto dell’isola con il cinema, non solo quello più celebre del Postino. Anche il mare sarà protagonista: una risorsa economica e da sempre prioritaria, fonte di occupazione per generazioni di procidani. Non mancherà un approfondimento sulla programmazione per Procida 2022, un calendario ricco di incontri iniziative eventi.

E infine un focus sull’eredità lasciata dalle precedenti capitali della cultura europea e italiana, Matera e Parma. 

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo