Mercoledì, 24 Luglio 2024

Inedita visita guidata teatralizzata al Lapis Museum

L’Associazione Culturale NarteA riprende le sue attività inaugurando un suggestivo itinerario sotterraneo nel cuore del Centro Storico di Napoli, presso il Lapis Museum, con la nuova visita teatralizzata, Lapis – Racconti dal grembo di Napoli, sabato 7 gennaio 2023, a partire dalle ore 19.30.

Un percorso che, tra esoterismo, arte e magia, attraversa i secoli, partendo dalla Basilica di Santa Maria Maggiore e arrivando fino alla cripta e agli ambienti sotterranei, dove gli spettatori si troveranno a vivere un viaggio nel tempo alla ricerca della pietra fondativa dell’antica basilica. La visita, realizzata in collaborazione con LAPIS Museum, incrocia l’itinerario esplicativo della guida Matteo Borriello con le pièce teatrali scritte da Febo Quercia, interpretate da Mario Di Fonzo, Irene Grasso, Katia Tannoia.

- Al termine dell'evento è previsto un aperitivo con degustazione di vino.

Alle ore 19.00 (prima della visita) la presidente di NarteA, Erika Quercia, presenterà le linee artistiche e gli eventi in calendario per la prossima stagione. Nuove location, ma anche nuovi format dedicati alla musica e al mondo dell'infanzia saranno al centro delle attività previste per il 2023.

- https://www.facebook.com/lapismuseo

- https://www.facebook.com/narteaeventi

- Per info e prenotazioni: 3397020849, 3333152415

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER