Sabato, 02 Luglio 2022

L’uomo elastico: arriva il libro a fumetti

Arriva il libro a fumetti “L’uomo elastico” dell’attore e personaggio tv Nunzio Bellino e del regista e sceneggiatore Giuseppe Cossentino, con le illustrazioni di Tiziano Riverso.

La presentazione si terrà venerdì 27 maggio 2022 alle ore 16 presso la Redazione di PerSempreNews di Napoli (via Amerigo Vespucci 9, entrata centrale lato Asl, 8° piano, int. 815). L’evento sarà seguito dalle telecamere di InCittà dalla giornalista Lorenza Licenziati. 

Nunzio Bellino è apparentemente un ragazzo napoletano come gli altri, con le sue storie, le sue passioni, i suoi sogni. Tuttavia nasconde un segreto: la sindrome di Ehlers - Danlos, la stessa che gli ha portato via la madre anche se colpisce un campione di uno su mille. 

La pelle di Nunzio Bellino è talmente elastica che si stende in modo innaturale. Qualcuno ne sarà divertito ma lui che sembra uscito dalla saga de Gli Incredibili o da Lo Chiamavano Jeeg Robot è una persona come tutti noi. Non ha ingurgitato alcun rifiuto radioattivo per diventare elastico in ogni punto del suo corpo, organi compresi. La patologia di cui soffre Nunzio riguarda il tessuto connettivo e, di riflesso, anche i muscoli, le articolazioni e gli organi interni, che sono più delicati. Pertanto chi ne soffre può avere dolori articolari e muscolari anche cronici e lussazioni frequenti.

Le conseguenze di questa patologia rara sono emorragie interne fino a vari problemi cardiovascolari che possono essere fatali.

Il libro, in realtà, viene dall’esperienza del corto “Elastic Heart” prodotto dallo stesso Nunzio Bellino con Giuseppe Cossentino, che ne firma anche la sceneggiatura e la regia, che vede protagonista Nunzio Bellino che nella vita ambisce a fare l'attore, affiancato da Giada Dell’Aversana e Luca Marano. 

La storia vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulle patologie rare e contro il bullismo, la discriminazione, la violenza e il razzismo.

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo