Venerdì, 26 Aprile 2024

Napoli Pallavolo ospite a Palazzo San Giacomo dall’Assessore allo sport Ferrante

la società sportiva campana Napoli Pallavolo arriva a Palazzo San Giacomo. La convocazione proviene dall’Assessore allo Sport Ferrante per congratularsi dei risultati sportivi ottenuti di recente.

La Coppa Campania, vinta in finale contro Città di Afragola il 21 gennaio 2023, è solo la punta del positivo iceberg di risultati del Napoli Pallavolo. Lo  storico trofeo conquistato è solo una della lunga scia di vittorie consecutive tra tutte le competizioni disputate: ben quattordici successi di seguito.

Si realizza così il sogno di Gerardo Amato e Carmen Terracciano, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di “Napoli Pallavolo” che nasce nel 2021 a Ponticelli, quartiere nella periferia Est di Napoli, per portare avanti un progetto innovativo per il volley femminile e maschile in città e per consegnare ai ragazzi e al territorio una speranza e una opportunità di riscatto e di successo attraverso lo sport. Sono numerosi, infatti, i giovani coinvolti nelle attività dell’A.S.D. che seguono con ammirazione i loro campioni e ambiscono a militare nella massima serie.

“Napoli Pallavolo è il riscatto di due giovani e di un quartiere che oggi può vantare una squadra di pallavolo maschile che sogna di ritagliarsi uno spazio nelle categorie nazionali. Così la tragica cronaca nera che mette in ginocchio il nostro quartiere viene superata grazie allo sport e ai suoi valori coinvolgendo i più giovani e offrendo loro delle opportunità - sostiene Gerardo Amato, presidente dell’A.S.D. di Ponticelli - Nonostante le difficoltà legate alle carenze degli impianti sportivi, siamo determinati nel portare avanti il progetto nato due anni fa e nel coinvolgere sempre di più la cittadinanza. Puntiamo in alto così da non deludere i nostri numerosi supporters e le loro aspettative. Siamo fiduciosi dell’impegno dell’assessore Ferrante per la disponibilità ad affidarci un impianto sportivo più adeguato alle esigenze delle nostre squadre”.

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER