Venerdì, 23 Febbraio 2024

Scampia, one day di sport e salute

Un grande evento sportivo rivolto alla cittadinanza dell’Ottava Municipalità del Comune di Napoli: SEBS X SCAMPIA. In programma, nel quartiere, domenica 26 novembre (h10/19), una giornata di sano sport ad ingresso gratuito.

SEBS X SCAMPIA nasce dalla forte volontà di Rossella Montagna e Tommaso Conte di creare una one day di sport e salute nel cuore di Scampia. Supportati dalla collaborazione con l’8^ municipalità di Napoli e con il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli.

Scenderanno, infatti, in piazza tante discipline sportive supportate dalle relative federazioni e associazioni, per dimostrare e far provare diverse tipologie di sport.

Dimostrazioni, esibizioni e momenti di prove delle varie attività saranno il cuore della giornata.

L’evento è patrocinato da: il Comune di Napoli, l’8^ municipalità, il Coni, il Cip (Comitato italiano paraolimpico), Sport & Salute, la Fisr (federazione italiana sport rotellistici), Libertas e l’Endas. La manifestazione è ad ingresso gratuito

L'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro sarà presente con proprio stand per l'informazione, la divulgazione e la promozione di "corretti stili di vita" per una sana alimentazione e per incentivare le attività motorie ed il contrasto alla sedentarietà. 

Tante le realtà del territorio coinvolte che questa mattina hanno illustrato le proprie attività, a partire dal Maestro Raffaele Andreozzi e dall’esperta Maria Vanacore per la palestra Raggio di Sole che porteranno in piazza diverse discipline dal karatè al kung fu e shaolin, passando per le danze caraibiche e che visto il particolare momento storico che i nostri giovani stanno vivendo presenterà anche un corso di difesa personale per le ragazze/donne.

Presenti in piazza anche l’asd arcieri club Napoli con il maestro Carrasco che con arco e frecce avvicinerà i ragazzi alla disciplina tiro con l’arco.

Dall’8 municipalità arriva anche il Champions center che presenterà il Karate con Massimo Portoghese, la Danza con Caterina Cibelli e diverse discipline di Fitness con Irma Vastarella.

Presente anche l’asd finanza sport Campania che con il maestro De Dominicis e la maestra Lombardi e tutto il loro entourage porteranno l’atletica leggera in piazza Ciro Esposito.

Saranno presenti alla manifestazione anche aree dedicate al mondo del roller grazie alla collaborazione della two line skating school e la fisr, con competizioni e dimostrazioni di freestyle e corsa inline. Inoltre per gli amanti dello skate, rampe e istruttori per una giornata all’insegna del divertimento.

Sarà possibile partecipare a corsi di blsd grazie alla collaborazione tra l’Asd sebs fiera dello sport e Salvatore Stabile.

Ci sarà, inoltre, la pallavolo con l’Athene Volley, la zumba di Annarita Manfellotto e il Fuctional training con Fabio Fusco.

Power Bundle e pound con le Ali di Scampia per gli amanti del fitness. Insomma una giornata in cui annoiarsi sarà impossibile.

Appuntamento a Scampia in piazza Ciro Esposito domenica dalle ore 10 alle 19.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER