Martedì, 28 Maggio 2024

Un weekend in maschera con il Carnevale al Museo di Pietrarsa

Il Carnevale 2023 a tema magico per un weekend in maschera al Museo Ferroviario di Pietrarsa. La compagnia “Ma dove vivono i Cartoni?” darà vita a due eventi per il “Pietrarsa Carnival”, sabato 19 e domenica 20 febbraio 2023 (orari: 10-11; 11-12; 12-13; 15-16; 16-17; 17-18).

Il week-end di carnevale non può che essere incantato, pieno di fate e di maghi. La festa in cui “ogni scherzo vale” sarà danzante. Partendo dalla giornata di sabato con il “Gran ballo delle favole” direttamente negli ampi padiglioni fra vagoni e carrozze del passato. Qui sarà Re Carnevale ad aprire le porte a principi, principesse, dame, cavalieri e personaggi dei cartoni e delle fiabe che attraverso un’avventura itinerante arriveranno a coronare il loro sogno nel gran ballo finale. Insieme a loro, ovviamente, i visitatori grandi e piccini che parteciperanno in  maschera, potranno aiutare i loro eroi in piccole granfi sfide. Durante il percorso itinerante, con la direzione artistica di Francesco Chiaiese, i piccoli partecipanti potranno imbattersi in una dolcissima Cenerentola, nella vispa Fata Smemorina, nell’angelica Biancaneve. Inoltre, potranno aiutare la bella principessa Tiana a trasformare in principe il suo Ranocchio.

Domenica è la volta dell’inedito “Gran Ballo dei maghi” in cui i partecipanti potranno vivere una nuova avventura con gli ambitissimi maghi di Hogwarts. Avete mai ballato con i maghi? Ecco, è arrivato il momento. Ma prima del gran ballo finale, un’avventura fantastica coinvolgerà le famiglie, rigorosamente in maschera. Durante il percorso itinerante insieme ai maghi di Hogwarts l’obiettivo sarà salvare il ministero della magia dai malvagi. Ancora una lotta tra bene e male, quindi, che sarà caratterizzata da entusiasmanti spettacoli di magia, lezioni di “bacchette magiche” per diventare maghi provetti e partecipare a veri e propri tornei di Quiddith per liberare la scuola di magia dal terribile incantesimo.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla vincente sinergia tra il Museo di Pietrarsa, diretto dall’avvocato Oreste Orvitti, sempre pronto ad iniziative ricreativo-culturali con un occhio di riguardo verso i piccoli e “Ma dove vivono i cartoni?” di Aurora Manuele che dal 2016 porta avanti un progetto artistico-creativo in tutta la Campania, che include spettacolo, teatro, arte, gioco e cultura con la scoperta di siti storici e prestigiosi.

Per info 3272540679

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER