Martedì, 23 Luglio 2024

Il caldo arriverà, il romanzo della casertana Malfisia Foniciello

È in uscita con Fides Edizioni il nuovo romanzo della scrittrice casertana Malfisia Foniciello “Il caldo arriverà”.

Il libro

Siamo ancora capaci di amare dopo il dolore? Se lo chiede Anna mentre percorre a piccoli passi le vie bagnate dalla pioggia di un quartiere che mai sarà la sua casa. Sta raggiungendo Carlo, un uomo silenzioso e imperscrutabile come il mare nella notte buia. E se lo chiede una figlia al capezzale del padre: è l’ultima possibilità per affrancarsi o per intrecciare le loro vite. E se lo chiedono Fabio e Marta, diventati ogni giorno un po’ più estranei: lui che si proietta nel futuro sulla scia di un’adolescenza oramai lontanissima, lei che ha solo una certezza, andare avanti. Infine Riccardo a settemila chilometri di distanza da Giselle: è scappato o ha inseguito un sogno? Vincerà il desiderio di riscrivere la propria esistenza con l’illusione o il coraggio di restare? E cosa accadrà se a scegliere di restare saranno due donne che, per motivi e in modi diversi, si troveranno a distanza di anni a disfare le rispettive valigie? Chi scopriranno di essere diventate?

L’autrice

Malfisia Foniciello (1980) vive e lavora in provincia di Caserta, terra dove ha deciso di restare. Ama leggere e scrivere, attività quest’ultima svolta in solitudine per molti anni. La curiosità per le interazioni fra gli esseri umani e la voglia di non sprecare neanche un giorno sono le sue linee guida. E poi ci sono io (Ed. La Caravella, 2014) è il suo romanzo d’ esordio.

La casa editrice

Fides Edizioni è il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega. Nato per la pubblicazione settoriale di testi di argomento religioso, da gennaio 2021, dopo un restyling editoriale, ha dato vita alla collana di narrativa “Parole”. 

Link di vendita:

https://www.fidesedizioni.it/prodotto/il-caldo-arrivera/

Il caldo arriverà il romanzo della casertana Malfisia Foniciello1

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER