Mercoledì, 19 Giugno 2024

Miriam Landi incontra i fan alla Feltrinelli Express

La Feltrinelli Express (Piazza Giuseppe Garibaldi) ospiterà l’influencer Miriam Landi per il firma copie del suo libro In Naples we don’t say, martedì 28 giugno 2022, alle ore 18.00.

Il libro:

È una raccolta di tentativi di traduzione, approfondita da racconti sui significati e sulle origini di questi modi di dire e su aneddoti personali di Miriam e, quando i modi di dire sono legati al cibo, anche da ricette che caratterizzano la cucina napoletana.

L’autrice:

Miriam Landi, 20 anni, è una studentessa napoletana che, sul suo account TikTok, “Spottedlandi”, propone i suoi brevi video tra i quali grande successo riscuotono quelli della rubrica “In Naples we don’t say”, in cui traduce i modi di dire dal napoletano all’inglese provocando un effetto comico per la distanza che c’è tra le due lingue così diverse. Nel 2021 Miriam ha ottenuto ancora più notorietà grazie alla partecipazione a “Italia’s got Talent”, il programma televisivo in cui ha portato il suo repertorio, conquistando giuria e pubblico.

Informazioni:

- L’ingresso all’evento è libero.

- https://www.facebook.com/spottedlandi/

Miriam Landi incontra i fan alla Feltrinelli Express 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER