Mercoledì, 22 Maggio 2024

Paolo Trapani presenta il suo ultimo libro alla Mondadori

La libreria Mondadori (via Onofrio Fragnito, 63) ospita l’incontro con Paolo Trapani che parlerà al pubblico del suo ultimo libro Napoli sulla pelle, l’amore identitario per la maglia azzurra, sabato 7 maggio 2022, alle ore 11.00.

A confrontarsi con l'autore saranno i giornalisti Bruno Marchionibus, che modera il dibattito, Maurizio Zaccone, Adriano Pastore, Nello Pignalosa. Previsto anche l'intervento dell'avvocato Renato Camaggio, storico collezionista di maglie da campo.

Spiega Paolo Trapani:  «Dopo lo stop forzato per la pandemia sono molto contento di incontrare amici e lettori. Ringrazio la libreria che ospita l'evento culturale e l'amico Bruno Marchionibus che ha promosso l'iniziativa. Aspettiamo lettori e tifosi per parlare da vicino del mito popolare ed eterno della maglia azzurra».

Paolo Trapani presenta il suo ultimo libro alla Mondadori 1

L’autore:

Paolo Trapani è un giornalista e scrittore napoletano, collabora con diverse testate giornalistiche. Ha pubblicato nel 2002, insieme ad Antonio Parlato, “I nuovi primati del Sud, storie contemporanee di un Mezzogiorno positivo”, nel 2017 “Maledetta Juve, non sappiamo più come insultarti!”, nel 2018 “Napoli la città del calcio: una squadra, una maglia, un popolo” e nel 2020 “Rigore per la Juve ! Storie, aneddoti e statistiche della squadra più odiata d’Italia”.

Estratto del libro:

La maglia sudata, la maglia sporca di fango, la maglia sventolata come una bandiera, la maglia lanciata agli ultras, la maglia baciata guardando la curva, la maglia strattonata che fa urlare “Rigore!”, la maglia insanguinata dopo uno scontro, la maglia scambiata con gli avversari, la maglia cimelio da custodire, la maglia inedita per la propria collezione, la maglia da regalare come segno di fedeltà. È la maglia la vera magia del calcio.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER