Martedì, 06 Dicembre 2022

Premio Elsa Morante Spin Off

Al via agli incontri letterari del Premio Elsa Morante Spin Off che si svolgeranno all’interno del Campania Libri Festival, promosso dalla Fondazione Campania dei Festival, dal29 settembre al 2 ottobre 2022, negli spazi e nei giardini del Palazzo Reale di Napoli.

Programma:

- Giovedì 29 settembre:

Alle ore 10.30 ci sarà l’attore Marco Bonini con il suo libro “L’arte dell’esperienza”.

Alle ore 17.00 il cantautore Pacifico sarà presente nella sua veste di autore di “Io e la mia famiglia di barbari”.

- Venerdì 30 settembre:

Alle ore 12.30 sarà la volta di Francesco Sarcina, il frontman de “Le vibrazioni”, col suo volume “Nel mezzo”.

Alle ore 17.15 ci sarà Nina Zilli con “L’ultimo di sette”.

- Sabato 1° ottobre:

Alle ore 17.30 Dacia Maraini presenterà “Meridiano Maraini”, una prestigiosa raccolta di romanzi e racconti.

- Domenica 2 ottobre:

Alle ore 10.30 sarà la volta dell’anteprima nazionale del libro “Avventure del sotto sotto” di Luca Trapanese e Francesca Vecchioni.

Alle ore 17.30 gran finale per quanto riguarda lo spin off del Morante con "Costruire mondi", con Elisabetta Gnone, la scrittrice creatrice dell’universo di “Fairy Oak”, con invito ai cos player che numerosi s’ispirano ai suoi personaggi a raggiungerci, e Mariagrazia Mazzitelli, direttrice della Salani, punto di riferimento nazionale della letteratura per ragazzi.

Il Premio:

Il Premio Elsa Morante, storica testata culturale che compie quest’anno trentasei anni e che brilla della presidenza della più amata delle scrittrici italiane, la candidata al Nobel Dacia Maraini, è in media partner con la Rai ed è condotto da Tiuna Notarbartolo, giornalista e direttore del Morante e da Antonio Parlati, Direttore della Rai di Napoli e giurato del Morante.

Anche il Premio Elsa Morante Spin off è organizzato dall’omonima onlus, col coordinamento di Iki Notarbartolo, la comunicazione curata da Gilda Notarbartolo e il graphic, social e web management di Umberto Amicucci. E’ realizzato grazie alla Fondazione Campania dei Festival e con la partnership del Britannique Hotel, Curio collection by Hilton, del Gruppo Caracciolo, e di Sire, Ricevimenti d’autore, il cui patron Vincenzo Borrelli affianca da sempre le attività del Morante. Tra gli sponsor del Morante anche Officine Grafiche F. Giannini & Figli e Il Confronto Magazine.

Informazioni:

- Tranne che per la Maraini (che ha fatto un sold-out dopo due ore di apertura delle prenotazioni, per tutti gli eventi, che sono gratuiti, è possibile prenotarsi al seguente link: https://campanialibrifestival.it/programma/

Premio Elsa Morante Spin Off 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo