Giovedì, 20 Giugno 2024

Rosario Esposito La Rossa racconta Gino Strada in un libro

In occasione della Giornata dedicata ai Giusti lo scrittore e attivista di Scampia presenta in anteprima il nuovo libro dedicato al chirurgo di guerra.

Dal 7 marzo sarà disponibile in tutte le librerie Gino Strada. Medico in prima linea (Einaudi Ragazzi), nuova opera dello scrittore Rosario Esposito La Rossa, fondatore della Scugnizzeria, editore e inarrestabile promotore di progetti sociali e culturali nel quartiere di Scampia.

Rosario Esposito La Rossa dice: “Spesso nella mia vita ho detto: Se Gino Strada ha aperto un ospedale in mezzo al deserto, tra le macerie e le bombe, allora io posso tranquillamente superare quest’ostacolo che ho davanti”.

Vale quindi sicuramente la pena farla conoscere anche ai ragazzi, questa figura straordinaria della storia italiana più recente: un uomo il cui esempio è in grado di infondere coraggio, speranza e desiderio di agire per cambiare le cose. Esposito La Rossa l’ha fatto con un libro che verrà presentato in anteprima il 6 marzo, Giornata dei Giusti dell’Umanità, la mattina presso le classi di una scuola bolognese, l’Istituto Sant’Alberto Magno, e alle 15.30 all’interno della Bologna Children’s Book Fair presso lo stand della casa editrice Edizioni EL (padiglione 25, stand B2).

Un omaggio a un grande uomo che viene raccontato, come in un puzzle, dall’incastro di tanti piccoli pezzi, da tante cartoline inviate da ogni parte del mondo, che raccontano, piú che la sua vita, i frutti stupendi delle sue azioni.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER