Lunedì, 17 Giugno 2024

Al Teatro Nest il concerto di Alessio Boni e Marcello Prayer

Il Teatro Nest estrae il primo asso dal suo mazzo di carte. Torna  “Una serata al Nest con" “Il Canto degli esclusi”, l’evento concertato a due per Alda Merini a cura di e con Alessio Boni e Marcello Prayer. L’appuntamento è per lunedì 20 febbraio 2023 alle ore 21.

Un concertato così folle, difficile, raro, straniante, insolito, che costringe un pubblico a dedicarsi per un’ora e mezzo alla sola poesia… Alessio Boni e Marcello Prayer indagano con sensibilità e intelligenza interpretativa, fra deliri, nenie, canzoni, disvelamenti e apparizioni, tra consapevolezze amare e istintive felicità, quello spazio mentale della Merini che irrompe nella fantasia e negli empiti primari dell’anima, con le parole libere della vera poesia.

“Dopo Pavese e Pasolini – spiegano Boni e Prayer – abbiamo scelto di continuare il gioco della Poesia nella nudità scenica con Alda Merini, dove le nostre voci si alternano e s’intrecciano (come sempre) per diventarne Una, a cadenzare la ritmicità del Suo verso di forte intensità emotiva nel grumo di contraddizione che l’hanno abitata. Abbiamo immaginato d’ascoltare la Sua voce dettarci, come gli antichi rapsodi, il libro di poesia da mettere in voce: così è nata la necessità di questo altro viaggio che ora proponiamo”.

Costo del biglietto: 15 euro

Info: 3284657659 / 3208681011

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER