Sabato, 13 Luglio 2024

All’Edenlandia arriva la prima edizione di Napolivinile

Ernyaldisko e Music Day Roma presentano Napolivinile, la prima edizione della Mostra Mercato del Disco, cd e vinile nuovo, usato e da collezione a Napoli che si terrà all’Edenlandia (viale Kennedy, 76), venerdì 3 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 22.00, sabato 4 e domenica 5 novembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 22.00.

Durante questi tre giorni sarà possibile curiosare tra le diverse proposte di espositori provenienti da tutta Italia attentamente selezionati dagli organizzatori. Sarà una full immersion tra i vinili a 33, 45, i MIX, i CD e i DVD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.

- Sabato 4 novembre, alle ore 17.00, Lello Savonardo, cantautore e sociologo, sarà presente all’evento per un incontro speciale con il pubblico. Savonardo porta all’attenzione del pubblico Bit Generation, il suo Concept Album, nel quale “suoni, parole, ritmi ed emozioni raccontano l’universo giovanile”, come dice l’autore: “i mutamenti sociali, culturali e tecnologici sono i temi al centro del disco”.

Dell’opera verrà presentata anche una versione in vinile, anticipata dall’uscita del videoclip del brano inedito "Angeli Senza Ali”, incluso come bonus track nell’album.

Savonardo insegna "Teorie e Tecniche della Comunicazione" e "Comunicazione e Culture Giovanili" presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Si occupa di comunicazione istituzionale, processi culturali e ricerca sociale. È autore di numerosi saggi e testi, tra cui appunto Bit Generation. Culture giovanili, creatività e social media. Al contempo, però, si dedica alla musica, ed è, nell’ambiente, un notissimo ed apprezzato cantautore. Bit Generation, infatti, è anche un Concept album, ricchissimo, sul mondo dei giovani e sulla comunicazione.

Informazioni:

- L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER