Sabato, 15 Giugno 2024

Concerto degli Incognito al Lido Varca d’Oro

Il tour italiano per l’estate 2022 della band Incognito partirà dal Lido Varca d’Oro (via Orsa Maggiore - Marina di  Varcaturo), venerdì 8 luglio 2022, live in spiaggia dalle ore 22.00 e in diretta dalle 21.00 su Radio Yach (radio partner).

Warm up Lunare Project, sound-set con Roberto Barone e Lupo di Mare.

In * kuhg * nee * tow. Incognito. Sono note musicali già le quattro sillabe che compongono il loro nome. Grazie all’estro e alla passione di Bluey (alias Jean Paul Maunick) che ne è tuttora il leader, hanno realizzato album-manifesto di quello che è consegnato alla storia della musica come acid-jazz, con Gilles Peterson a curarne le produzioni e i viaggi.

Sarà uno show per chi ama e colleziona i vinili doc ma in questo caso può ascoltare voci e suoni fisicamente.

Sul palco, schierando dodici elementi tra musicisti e vocalist, gli Incognito presenteranno anzitutto i titoli del disco “Tomorrow’s New Dream” pubblicato nel 2019. A seguire: “Still A Friend of Mine”, “Don’t You Worry ‘Bout A Thing”, “Talkin’ Loud” e “Always There”. E poi “Marracash”, “Feel the Real”.

Concerto degli Incognito al Lido Varca dOro 1

La band:

Nati in Inghilterra nel 1979 dalla volontà di Jean-Paul “Bluey” Maunick, gli Incognito sono un esperimento in costante mutamento, proprio come la musica che assemblano. In oltre 30 anni di carriera hanno pubblicato 15 album e la fluidità nelle composizioni è un loro elemento identificativo, esplorando il soul, il funk, l’r&b. I successi dei primi anni Duemila vengono confermati nel 2010 dalla pubblicazione di Live in London: the 30th Anniversary Concert e Transatlantic R.P.M. arricchito dalle performance dell’americana Chaka Khan e del siciliano Mario Biondi. Nel 2012 gli Incognito hanno pubblicato “Surreal”, seguito da “Amplified Soul” (2014), “In Search of Better Days” (2016) e dall’ultimo “Tomorrow’s New Dream” (2019). In ceralacca, opere di purissimo mix tra toni acid jazz, disco, funky, con i contributi di numerosi musicisti e cantanti. Tra i tanti: George Benson, Stevie Wonder, Jocelyn Brown, Al Jarreau, Marcus Miller e Paul Weller.

Informazioni:

- Ingresso posto unico 20,00 euro.

- Biglietto formula cena + concerto: 80,00 euro.

- https://www.facebook.com/varcadoronet

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER