Mercoledì, 24 Luglio 2024

Concerto gratuito alla Galleria Umberto I

La Galleria Umberto I torna ad ospitare la musica dal vivo con il concerto 4 Pianoforti in Galleria, giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 21.30.

L’esibizione darà il via alla rassegna Piano City Napoli 2022.

Il concerto, curato da Patrizio Marrone,  vedrà protagonisti Lorenzo Corrado, Sara D’Allocco, Dora Dorti e Carla Orbinati che eseguiranno brani di grande notorietà come l’ouverture del Flauto magico di Mozart, il Bolero di Ravel, la Sonata al chiaro di luna di Beethoven, l’ouverture della Gazza ladra di Rossini, l’Aria sulla quarta corda di Bach e il primo brano della raccolta Gymnopédies di Satie.

“Dopo averlo riqualificato grazie alla sinergica collaborazione di commercianti, privati e soggetti pubblici, ora restituiamo alla vita culturale uno degli spazi più iconici della nostra città” ha dichiarato il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che giovedì 13 ottobre sarà presente al concerto. “Nei prossimi mesi valorizzeremo ulteriormente l’identità monumentale della Galleria Umberto I con iniziative che arricchiranno di una prospettiva artistica la sua storica vocazione commerciale e di luogo di incontro”.

Gli appuntamenti invernali sono promossi e finanziati dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli città della musica”.

Informazioni:

- L’ingresso è gratuito.

- Calendario completo https://bit.ly/CalendarioRassegne

- https://www.facebook.com/ComunediNapoli/

Concerto gratuito alla Galleria Umberto I 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER