Domenica, 02 Ottobre 2022

Fabri Fibra in concerto a Napoli

Fabri Fibra in concerto a Napoli, sabato 1 ottobre al PalaPartenope, unica tappa in Campania del lungo tour partito lo scorso 6 luglio da Lugano.

Durante il live Fabri Fibra e il suo fidato dj Double S ripercorreranno i successi che hanno segnato i 20 anni di carriera del rapper italiano a partire da “Dalla A alla Z” e “Applausi per Fibra” passando per “Pamplona” e “Tranne te” fino ad arrivare a “Propaganda” con Colapesce e Dimartino (per settimane ai primi posti della classifica Earone e già certificato Platino) e il nuovo singolo “Stelle” con la collaborazione di Maurizio Carucci (cantautore e frontman degli Ex-Otago), brani che fanno parte dell’ultimo disco di Fabri Fibra “Caos” (disco certificato Platino che è stato stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana).

“Cosa porterò sul palco? La risposta è semplice, uno show rap”, annuncia Fabri fibra. “Per me un concerto rap è quello dove sul palco ci sono solo due elementi: il DJ e un microfono. 

Se c’è una cosa che mi piace di questa musica, da fan, è andare ai concerti e sentire le canzoni riproposte esattamente come le ho sempre ascoltate su disco. Io voglio dare ai miei fan questa stessa sensazione, la stessa che cerco io quando vado a sentire gli altri artisti. Sul palco voglio che siano le parole e le basi ad avere il maggior spazio e questa formazione mi dà la sensazione di far respirare meglio i testi”.

L’ultimo album di Fabri Fibra “Caos” (che ha colmato un’attesa lunga 5 anni) è stato pubblicato lo scorso 18 marzo e ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica debuttando fin da subito in vetta alla classifica ufficiali album e vinili oltre ad essere stato il terzo miglior debutto a livello mondiale su Spotify (tutte le tracce del disco si sono posizionate nelle prime 25 posizioni della Top50 di Spotify Italia) ed essersi piazzato in vetta anche alla classifica degli album più ascoltati su Amazon music (“Caos” ha segnato il miglior ingresso per un album nel 2022 e il secondo miglior esordio di sempre nella storia della piattaforma).

“Caos” è il decimo lavoro di studio di Fibra che arriva a 20 anni dalla pubblicazione del suo primo album “Turbe Giovanili” (disco appena ripubblicato che ha debuttato alla posizione n.1 della classifica Vinili e nella top10 degli album) e 5 anni dall’ultimo disco “Fenomeno” e conferma il rapper (che ha venduto oltre 1 milione di copie) come uno dei pilastri della cultura Hip Hop del nostro paese.

Avevamo lasciato Fabri Fibra alla fine del 2019 con gli ultimi appuntamenti legati al disco precedente, “Fenomeno”, quando la pandemia si è abbattuta su tutto il mondo. Questo album è frutto di questi 3 anni di isolamento (“tutti i miei dischi precedenti sono frutto di quello che vedevo all’esterno, questo è sicuramente un disco più personale, parla più di me”), una sorta di ritiro interrotto solo dall’ascolto di centinaia di beat, basi su basi alla ricerca di quella scintilla capace di dare il là ad una idea, un testo che nel giro di poco tempo arriva alla sua forma definitiva.

I biglietti per assistere al concerto di Fabri Fibra a Napoli, organizzato da Friends and Partners e Veragency, sono disponibili su TicketOne e nei principali punti vendita regionali al costo di 39 euro (posto unico in piedi) e 45 euro (tribuna numerata).

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 335 523 5134.

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo