Giovedì, 25 Luglio 2024

Omaggio al musical a San Pietro a Majella

Un tributo ai capolavori che hanno segnato la storia teatrale e cinematografica della commedia musicale americana: si intitola “Musical!” il concerto che martedì 21 maggio 2024 che andrà in scena nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella.

Ideato da Giuseppe Di Capua, lo spettacolo sarà incentrato su brani composti tra la fine degli anni ’30 e gli inizi degli anni ’80 del Novecento, sottolineando come il musical americano abbia fatto della convivenza di linguaggi e generi differenti il suo tratto distintivo.

La scaletta del concerto sarà scandita da originali riletture di temi e canzoni entrati a far parte dell’immaginario musicale collettivo, come ad esempio “Over the Rainbow” tratto da “Il mago di Oz” o “Somewhere” e “Maria” tratte da “West Side Story”.  Non mancherà poi un omaggio ai brani che hanno fatto la fortuna di “All that jazz”, “New York, New York”, “Cats” e “Grease”. A proporli saranno Marina Bruno, alla voce, lo stesso Giuseppe Di Capua al piano, l’Ensemble San Pietro a Majella e gli allievi della classe di percussioni del M° Antonio Romano.

Il concerto avrà inizio alle ore 18.00 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.sanpietroamajella.it.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER