Venerdì, 19 Agosto 2022

Restate a Napoli: inaugurazione con Assia Fiorillo e Ebbanesis

Saranno Assia Fiorillo e le Ebbanesis ad aprire il programma estivo di concerti “Restate a Napoli”, che vede la direzione artistica dell’attore e regista Lello Arena.

L’appuntamento è per martedì 9 agosto, dalle 19, a Piazza del Plebiscito.

A precedere le performance delle artiste, previste rispettivamente alle 19.45 la prima e alle 22 la seconda, sarà un’esecuzione di Canto Popolare (ingresso ore 19).

L’ingresso ai concerti è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. 

Prenota qui 

Assia Fiorillo

La cantautrice napoletana Assia Fiorillo, attualmente tra le finaliste al Premio Bianca d’Aponte 2022, è reduce da diversi riconoscimenti per il suo lavoro discografico, tra cui il Premio Gianmaria Testa, vinto con il brano Io sono te (prodotto da Max D’Ambra), colonna sonora del documentario “Caine” di Amalia De Simone, girato in due carceri femminili e andato in onda su RaiTre.

Laureata al Conservatorio in musica jazz, l’artista ama, attraverso le sue canzoni, lanciare messaggi o sostenere cause in cui crede.

Ha all’attivo 5 album (di cui uno con la band tutta al femminile Mujeres Creando). 

 Restate a Napoli inaugurazione con Assia Fiorillo e Ebbanesis 1

Ebbanesis

Un fenomeno web, ma con tanta sostanza musicale: nel giugno del 2017 nasce in rete il duo Ebbanesis, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa. Due voci e una chitarra, che cominciano ad apparire su Facebook con intriganti rivisitazioni di classici della canzone napoletana ma anche celebri pezzi rock cantati in dialetto.

Richieste per concerti arrivano dall’Italia ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi.

Massimo Ranieri le ha volute ospiti fisse nel programma “Qui e adesso” per le quattro puntate in onda su Rai Tre dove hanno interagito con Arturo Brachetti in una magica rappresentazione di suoni e immagini. 

Maggiori informazioni e programma completo qui

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo