Giovedì, 30 Maggio 2024

I tre Terones, grandi risate con Nino Frassica e Lello Arena

Si apre con un omaggio alla musica di Pino Daniele, lo spettacolo “I tre Terones” con Lello Arena e Nino Frassica, per la prima volta insieme per tre serate all’insegna della leggerezza e del divertimento (dall’11 al 13 aprile 2024) al Teatro Cilea di Napoli.

A dominare il palco è la comicità di Nino Frassica, mattatore con Renzo Arbore di “Quelli della notte” e “Indietro tutta”, che ogni domenica torna a farci ridere nella trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa” e tra poco ritroveremo nei panni del maresciallo Cecchini in “Don Matteo 15”.

A fargli da spalla e, al contempo, da padrone di casa è Lello Arena, direttore artistico del Teatro Cilea e ideatore del C.I.O.E. - Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive, progetto formativo per giovani talenti.

I due giganti della comicità italiana si uniscono sul palco del Cilea per regalare al pubblico una performance esplosiva.

Nino Frassica e Lello Arena si “sfidano” tra gag irresistibili, risate, scherzi in un connubio comico come un fuoco d'artificio che esplode con una brillantezza unica. Sul palco, i due attori, si scambiano battute fulminanti, creando un'atmosfera di allegria contagiosa che coinvolgerà gli spettatori. La loro abilità nel creare situazioni comiche è fuori dal comune, e il loro talento nel far ridere, è semplicemente straordinario.

L’inedito duo è in una interazione costante con il pubblico.

Dopo un momento di suspence, in cui i due comici fanno diversi nomi di personaggi papabili come “terzo terones” (Fiorello, Vincenzo Salemme, Tony Servillo), ecco che arriva il prescelto dal pubblico, che diventa così il “terzo” protagonista dell’evento (e così si spiega il nome dello spettacolo “I Tre Terones”).

E non poteva mancare durante lo spettacolo, da parte del co-fondatore del gruppo “La Smorfia” un omaggio a Massimo Troisi, amico di sempre e compagno di tante avventure professionali e personali.

Gli sketch dei due comici meridionali protagonisti dell’esilarante show sono intervallati dalla musica di una band strepitosa composta da Massimiliano Jovine, Giuseppe Spinelli, Fabrizio Maria Mandara, Antonio Esposito, Enrico Sforza. Le due bellissime voci femminili invece sono quelle delle giovani Giulia Cavallo (JC) e Flora Donzelli.

I prossimi appuntamenti al Teatro Cilea

Penultimo appuntamento per la stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Cilea di Napoli, di scena la straordinaria Serena Autieri in “La Sciantosa” un one-woman show in scena dall'18 al 21 aprile. 

Maggiori informazioni qui: www.teatrocilea.it

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER