Martedì, 23 Aprile 2024

Massimo Masiello al Teatro Acacia. Palcoscenico a tutta musica

Apre al Teatro Acacia lo spettacolo musicale di Massimo Masiello che ripercorre le più belle canzoni della nostra storia. “La bellezza salverà il mondo” (Dostoevskij),  è una frase celebre che si inserisce a dovere nel concerto di Massimo Masiello.

Volare, Erba di casa Mia, un repertorio meraviglioso che celebra anche il femminile con Anna Oxa e l’indimenticabile Raffaella Carrà…Un dinamico viaggio anche grazie all’instancabile corpo di ballo che ha trasportato il pubblico in un fantastico viaggio ricco di musica e colori. Un mondo fantastico quello di Masiello che se trasportato alla nostra realtà sembra andare alla deriva...o, quantomeno, ci fa sopportare il peso delle ingiustizie, delle ineguaglianze, delle atrocità delle guerre, degli egoismi quotidiani. Il “Palcoscenico”, quindi è il posto migliore, per rendere più comprensibili questi semplici, ma profondi, concetti che attanagliano l’umanità. 

 Massimo Masiello, Artista poliedrico e sagace ha saputo emozionare il pubblico con gag, monologhi e canzoni che hanno riportato in vita antichi ricordi. Le canzoni conunque sono le vere protagoniste...quelle che, per un motivo o per un altro, non si sono mai sradicate dalla memoria collettiva e il pubblico, sovrano come non mai, non ha saputo resistere all'irrefrenabile voglia di cantare. Il concerto è la narrazione di un viaggio, un vero viaggio (con tanto di partenze, arrivi, stazioni, coincidenze e quant’altro) il cui itinerario segna la percorrenza di un “quarantennio” squisitamente italiano, quello che va dagli anni ’60 agli anni ’90. Luci e colori, stupefacenti coreografie, mirabolanti immagini scenografiche che rapiscono lo spettatore e lo accompagnano per l’intero viaggio. Questi gli ulteriori e preziosi ingredienti che contribuiscono alla narrazione di questa fantastica avventura da vivere tutta d’un fiato.

E l’avventura di Masiello Gianni Conte è il “PALCOSCENICO”...la sua vera casa!

 

Informazioni e prenotazioni www.cineteatroacacia.it

Author: Silvana Aricò

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER