Mercoledì, 24 Luglio 2024

Brividi d’estate, in scena L'ultimo viaggio di Sindbad

Proseguono gli appuntamenti della ventiduesima edizione di Brividi d’Estate, la storica rassegna organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli, in programma fino a domenica 6 agosto 2023 nel Real Orto Botanico di Napoli.

Nata da un’idea di Annamaria Russo, la rassegna, fra le più longeve della città, è sostenuta dalla sensibilità e la preziosa collaborazione dell’Università Federico II di Napoli, che gestisce il parco, e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Giovedì 20 luglio 2023, sarà in scena Paolo Cresta con “Novecento” di Alessandro Baricco, una fiaba struggente, amara, dolcissima. La storia di un pianista eccezionale, capace di suonare una musica meravigliosa, una musica che non esiste da nessuna altra parte che non sia l’oceano.

Un racconto di mare e di vita di un marinaio al suo ultimo viaggio è “L'ultimo viaggio di Sindbad” di Erri De Luca, prima novità della rassegna in scena sabato 22 e domenica 23 luglio, con Marco Palumbo, Alfredo Mundo, Gennaro Monti, Sonia de Rosa, Michele Costantino, adattamento e regia Annamaria Russo.

«Da ventidue anni prima dell’inizio di Brividi d’Estate – spiega Annamaria Russo -  c’è un attimo di sospensione fantastica. L’attimo nel quale la fatica si fonde con la soddisfazione, l’immagine della bellezza appena sfiorata s’impasta con quella nitida della bellezza che sta per prendere nuova forma. Nasce così, dalla voglia di prolungare quell’attimo d’incanto, l’idea di disegnare un cartellone il cui filo rosso sia la bellezza. L’Orto Botanico che da ventidue anni ci regala e regala ai nostri spettatori una cornice mozzafiato, ci ha indicato la strada da seguire: mettere a segno un’idea di bellezza che si moltiplichi. Perché la bellezza non si somma, si moltiplica».

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER