Lunedì, 26 Febbraio 2024

Gli alberi di Pinocchio all’Orto Botanico

Gli alberi di Pinocchio è il titolo del prossimo spettacolo di scena all’Orto Botanico di Napoli, nell’ambito delle Fiabe d’autunno, sabato 15 ottobre 2022 alle ore 11.00 (repliche anche sabato 22 e domenica 23 ottobre).

Un grande classico della letteratura universale per l’infanzia, rilettura del capolavoro di Collodi, nell’allestimento ideato e realizzato da Giovanna Facciolo per la rassegna ideata ed organizzata dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico II, nell’ambito de La Scena Sensibile con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura, della Regione Campania e del Comune di Napoli. 

Lo spettacolo:

Interpretato da Monica Costigliola, Cristina Messere, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis, Antonella Migliore, lo spettacolo porta in scena l’avventuroso percorso di crescita della marionetta nata nel 1881. Interagendo con i personaggi della fiaba ed i giovanissimi spettatori, Pinocchio prova a diventare un bambino come tutti quelli che lo circondano e ad imparare a rifuggire dalle false illusioni che gli garantiscono facili ricompense.

Le bugie, le promesse, le tentazioni ed i pentimenti del celebre intreccio sviluppano un percorso dinamico e rocambolesco che “alla fine della messinscena - spiega l’autrice e regista Giovanna Facciolo  - farà si che al posto della marionetta ritroveremo un ragazzino in carne ed ossa, pronto a rispettare l’impegno dei propri compiti quotidiani ed a guadagnarsi con fatica le piccole conquiste della crescita”.

Insieme a Pinocchio il pubblico vivrà gli incontri fondamentali della sua storia: il Grillo Parlante, Mangiafuoco, Il Gatto e La Volpe, Lucignolo nel Paese dei Balocchi e la Fata Turchina. 

Informazioni:

- Il biglietto è unico per adulti e bambini ed ha un costo di 8 euro.

- La prenotazione è obbligatoria.

- 327 0795871

- www.iteatrini.it 

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli alberi di Pinocchio allOrto Botanico 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER