Martedì, 23 Aprile 2024

Il Piccolo Principe, lo spettacolo arriva al Palapartenope di Napoli

Tutti gli adulti sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano, scrive Antoine de Saint-Exupéry  nel suo iconico “Il Piccolo Principe”.

L’occasione per ricordarlo è lo spettacolo diretto da Stefano Genovese tratto dal best sellers  che giunge a Napoli, nell’ambito della tournée 2024. Lo spettacolo andrà in scena al Palapartenope da venerdì 1 a domencia 3 marzo 2024.

Dopo lo straordinario successo riscosso dalla tournée 2023, che ha venduto 60.000 biglietti e che ha toccato le città di Roma, Bologna, Torino, Firenze e Milano, la storia più letta e amata di tutti i tempi toccherà, insieme a Napoli, le città di  Ravenna, Torino, Milano, Messina, Genova e Reggio Calabria.

La storia

Pubblicato nel 1943, “Il piccolo principe” è un racconto senza tempo, che ha incantato grandi e piccini per generazioni. È il libro più tradotto dopo la Bibbia (oltre 500 lingue e dialetti) e ha venduto più di 200 milioni di copie in tutto il mondo (19 milioni solo in Italia), tanto da meritarsi di essere inserito da “Le Monde” tra i migliori libri del XX secolo. Un’opera fortemente trans-mediale, che negli anni è stata adattata e declinata in innumerevoli forme, dai fumetti, ai film, dalle serie animate al balletto. 

Il Cast

Lo show firmato Razmataz Live, vede un cast creativo e tecnico di prim’ordine con Stefano Genovese (Regia), Carmelo Giammello (Scene), Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali), Guido Fiorato (Costumi) e Giovanni Pinna (Disegno luci). Sul palco ci saranno invece Alessandro Stefanelli/Gabriele Tonti (Principe, Davide Paciolla (Aviatore), Claudia Portale (Rosa), Matteo Prosperi (Re/Prim’attore/Geografo), Giulio Lanfranco (Uomo d’affari/Ubriacone),  Vittorio Catelli (Lampionaio), Ludovico Cinalli (Volpe).

 

Info:

Sito Web: https://www.ilpiccoloprincipe.show

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086171586361

Instagram: https://instagram.com/ilpiccoloprincipe.show?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Le prevendite sono disponibili su TicketOne.

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER