Sabato, 15 Giugno 2024

Io che ho amato solo te al Teatro Sala Molière

La possibilità nella nostra epoca di avere una sola relazione stabile e continuativa, un confronto tra due modi di intendere le relazioni affettive, nell’ambito della stessa famiglia. Due fratelli, diversi per scelte di vita, modi di pensare e storia personale, pur avendo condiviso la stessa giovinezza, si confrontano durante un appuntamento in un club esclusivo della buona società.

Sono i temi di “Io che ho amato solo te-Monogamia familiare”, scritto da Gianluca Cangiano che è anche interprete insieme con Roberto Cardone, per la regia di Niko Mucci. Lo spettacolo andrà in scena nel Teatro Sala Molière di Pozzuoli in Art Garage (Parco Bognar, 21), diretto da Nando Paone, sabato 22 alle 21 e domenica 23 ottobre 2022 alle 19.

Lo spettacolo risulta essere un continuo duello verbale di rimproveri e tentativi di chiarimenti e mette a dura prova l’affetto che comunque provano l’uno per l’altro. Dialoghi serrati e momenti di esasperazione fanno da sottofondo ad un’analisi dei comportamenti e delle idee di una generazione che già si sente fuori tempo, che resiste a idee e comportamenti che non gli appartengono ma dai quali viene comunque attirata e risucchiata.

“Scritto a quattro mani durante il lockdown con Gianluca Cangiano (anche attore), “Io che ho amato solo te” prende spunto dalla famosa canzone, per realizzare una riflessione sul tema palesemente dichiarato dal sottotitolo (Monogamia familiare) se cioè sia possibile ai nostri giorni essere o tentare di essere monogami, il punto di vista è maschile: sono due fratelli di opposte vedute a discuterne animatamente in un circolo dove il Giacomo ha convocato Filippo per la necessità di parlargli di un problema col quale si confronta, dopo una vita dedicata alla normalità di un tran tran quotidiano. Il loro confronto animato e ricco di colpi di scena, porterà il pubblico a confrontarsi con i protagonisti per decidere da che parte stare”.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER