Sabato, 22 Giugno 2024

La Tempesta sulle Neviere del Monte Faito

Sulle Neviere del Monte Faito arriva una passeggiata con l’allestimento dello spettacolo La Tempesta di Shakespeare per un’esperienza teatrale totalizzante, site specific ed ecosostenibile nella natura.

Calendario:

- 25 e 26 giugno 2022, ore 11.30 e 16.00

- 2 e 3 luglio 2022, ore 11.30 e 16.00

- 9 e 10 luglio 2022, ore 11.30 e 16.00

Lo spettacolo:

Il pubblico percorrerà i sentieri del Parco delle Neviere accompagnato da guide specializzate, allontanandosi dalla realtà e immergendosi nella flora del luogo in una sorta di rito di passaggio prima dell’esperienza teatrale.

“L’isola di Prospero, l’isola incantata nata dalla fantasia di Shakespeare, fatta di spremute di more e fresche sorgenti d’acqua, nella Tempesta firmata da Rosario Sparno diventa un luogo reale, si identifica nella bellezza ancestrale dei boschi del Monte Faito. Le neviere, per tre fine settimana saranno il palcoscenico naturale di questa Tempesta sognante, realizzata senza l’utilizzo di luci, allestimenti o amplificazione. In uno spazio esaltato unicamente dalle installazioni artistiche di Antonella Romano, il pubblico parteciperà alle vicende di Prospero, dell’innocente Miranda, del suo innamorato Ferdinando, di Ariel e di Calibano e, adagiato su un tappeto di erba e foglie, vivrà un’esperienza immersiva, inaspettata e completa, tra teatro e natura, finzione e realtà”.

Raccomandazioni:

- Indossare abiti e scarpe comode per la passeggiata e le possibili sedute a terra e portare indumenti per coprirsi in caso di frescura dovuta al bosco o ad improvvisi sbalzi termici.

- Fino al luogo di spettacolo è prevista una passeggiata naturalistica accompagnata da guide su sentiero sconnesso, si sconsiglia l’uso dei passeggini.

- Dotarsi di acqua, preferibilmente in borraccia e smaltire autonomamente tutti gli eventuali rifiuti.

- In alcuni tratti del Parco del Faito la connessione telefonica è piuttosto scarsa, per comunicazioni urgenti il contatto 08118247921 sarà raggiungibile fino alle 9 del giorno di spettacolo.

Progetto e regia Rosario Sparno; con Massimiliano Foà, Luca Iervolino, Paola Zecca; musica dal vivo Massimo Cordovani; installazioni artistiche Antonella Romano; assistente alla regia Henrike Beran; produzione Casa del Contemporaneo/Le Nuvole e Teatro di Napoli – Teatro Nazionale.

Informazioni:

- La prenotazione è obbligatoria, non sarà possibile acquistare biglietti in loco.
- 08118247921

– Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- www.etes.it 

- Al botteghino del Teatro Karol di Castellammare di Stabia (in orari apertura o previo appuntamento).

- Luogo di ritrovo e accoglienza: Rifugio San Michele, via Nuova Monte Faito (in prossimità della Chiesa di S. Michele e del sentiero per il Molare).

- 0815801558

- https://www.casadelcontemporaneo.it/

- https://youtu.be/VDpWsEyjrKg

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER