Martedì, 23 Aprile 2024

Massimo Masiello al Teatro Acacia con Palcoscenico

Giovedì 22 febbraio debutta al Teatro Acacia "Palcoscenico", scritto e diretto da Gianni Conte.

Uno straordinario spettacolo musicale che ripercorre le più belle canzoni della nostra storia interpretate dal poliedrico Massimo Masiello, attore cantante, ballerino artista a 360 gradi che non smette mai di stupire ed emozionare.

Dove le parole non arrivano...la musica parla” (cit. L. Van Beethoven), “La musica puòrendere gli uomini liberi” (cit. Bob Marley), “La musica ci insegna la cosa più importante che esista : ascoltare...perché la musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme” (cit. Ezio Bosso)...tra le tante, bastano queste tre citazioni per comprendere il valore profondo di quest'Arte sublime che, unitamente a una visione del mondo che abbiamo avuto tutti da bambini (e che non dovremmo mai perdere), ci può ancora dare una speranza per correggere gli innumerevoli errori che stanno portando il nostro fantastico mondo alla deriva...o, quantomeno, ci fa sopportare il peso delle ingiustizie, delle ineguaglianze, delle atrocità delle guerre, degli egoismi, o quant'altro.

Quale posto migliore, se non un “Palcoscenico”, per rendere più comprensibili questi semplici, ma profondi, concetti? Massimo Masiello, Artista poliedrico, riesce in questo intento grazie soprattutto al suo linguaggio elegante e profondamente comunicativo; un linguaggio che si avvale di una straordinaria forza vocale ed espressiva che, tra gag, monologhi e canzoni, trasforma la “finzione” della scena in assoluta realtà. In fondo il nostro mondo non è altro che il più grande palcoscenico esistente...tutto è falso, e tutto è vero!

In questo spettacolo, comunque, sono le canzoni le vere protagoniste...quelle che, per un motivo o per un altro, non si sono mai sradicate dalla memoria collettiva. Alla platea puòò, dunque, anche scattare l'irrefrenabile voglia di cantarle insieme all'Artista...sì, anche perché la stessa non assume soltanto il ruolo di “ascoltatore”, ma è anche parte integrante della storia in cui si troverà  piacevolmente immersa. E’ la narrazione di un viaggio...un vero viaggio (con tanto di partenze, arrivi, stazioni, coincidenze e quant’altro) il cui itinerario segna la percorrenza di un “quarantennio” squisitamente italiano, quello che va dagli anni ’60 agli anni ’90. Luci e colori ammiccanti, stupefacenti coreografie, mirabolanti immagini scenografiche che rapiscono lo spettatore e lo accompagnano per l’intero viaggio...questi gli ulteriori e preziosi ingredienti che contribuiscono alla narrazione di questa fantastica avventura da vivere tutta d’un fiato.

Calendario spettacoli

Giovedì 22 febbraio ore 21.00

Venerdì 23 febbraio ore 21.00

Sabato 24 febbraio ore 21.00

Domenica 25 febbraio ore 18.00

Informazioni e prenotazioni www.cineteatroacacia.it

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER