Martedì, 28 Maggio 2024

La casa di famiglia in tv nel ricordo di Libero De Rienzo

Libero De Rienzo in tv con “La casa di famiglia”. L’attore e regista napoletano scomparso improvvisamente a luglio 2021, faceva infatti parte del cast della commedia italiana del 2017, diretta da Augusto Fornari, e tratta dall’omonimo spettacolo teatrale.

Questa la storia. Finito sul lastrico, Alex (Lino Guanciale) chiede un prestito alla sorella Fanny (Matilde Gioli) e agli altri due fratelli, i gemelli Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo). Per esaudire la richiesta dell'uomo, i tre fratelli decidono di vendere la casa del padre Sergio (Luigi Diberti), da anni in coma irreversibile.

Gli eventi iniziano dal miracoloso risveglio del capofamiglia, uscito dal coma proprio nel giorno successivo alla firma dal notaio e alla vendita della bella villa di famiglia in campagna dove i quattro fratelli sono cresciuti nell'agio. I medici consigliano di evitare sconvolgimenti e reintrodurre il genitore in un contesto accogliente e familiare. Comincia così per i quattro fratelli la caccia ai vecchi arredi, ai cimeli di famiglia e persino all'amato cane. Inizia anche la recita e la collezione di bugie a fin di bene. Pieno di sorprese, equivoci e colpi di scena, il film vede tra i suoi protagonisti anche Nicoletta Romanoff nei panni di una badante russa sopra le righe.  Il film sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 venerdì 10 febbraio 2023.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER