Giovedì, 18 Aprile 2024

Accademia Liliana Paduano: a Napoli l’eccellenza della formazione nel settore dell’estetica

«Da quando mia madre ha fondato l’Accademia, 44 anni fa, abbiamo sempre gestito la formazione con altissima qualità, curando la struttura, la scelta dei docenti e del progetto formativo.

Siamo gli unici a fornire anche l’inserimento lavorativo degli iscritti al 100 per cento: dal 1980 abbiamo formato circa 10mila operatori del settore che lavorano tutti con successo. Per noi questa è la più grande soddisfazione».

Così Carlo Matthey, direttore generale dell’Accademia Liliana Paduano, racconta la prima scuola di estetica nata a Napoli di cui ha preso le redini nel 2011.

«Da un paio di anni – continua – abbiamo aderito al progetto della Regione Campania IFP, istruzione e formazione professionale. Questo significa che siamo diventati un istituto tecnico superiore a indirizzo estetico e parrucchiere cui si può accedere in modo gratuito. Si frequenta la scuola per quattro anni e poi si consegue il diploma».

Fra i vari corsi che è possibile frequentare c’è un master di effetti speciali cinematografici.

«È molto richiesto nella nostra accademia – spiega la responsabile marketing Anna Di Carluccio – poiché crea i professionisti del mondo cinematografico del futuro. È a numero chiuso proprio per garantire l’alta formazione dei nostri allievi».

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER