Sabato, 15 Giugno 2024

Alla Clinica Mediterranea una settimana di visite gratuite

In occasione della “Giornata mondiale del Cuore”, che si celebra il 29 settembre, la Clinica Mediterranea di Napoli effettuerà visite gratuite di prevenzione primaria a pazienti di età compresa tra i 35 e 50 anni dal 26 settembre al 2 ottobre 2023. L’iniziativa, promossa ed in collaborazione con Fondazione Onda, ha come obiettivo favorire l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari. In particolare: aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco e valvulopatie cardiache.

La struttura di via Orazio, che fa parte degli ospedali con i Bollini Rosa, offrirà gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi nelle aree specialistiche di cardiologia e chirurgia vascolare. Un appuntamento per sottolineare l’importanza della prevenzione primaria e facilitare, così, l’accesso alla diagnosi precoce.
La Clinica, anche quest’anno, partecipa all’evento con i suoi cardiologi, i dottori Carlo Briguori, Giorgio Spiniello e Stefano Scafuri, i cardiochirurghi i dottori Daniele Maselli, Marco Franciulli, Gianluca Santise, il chirurgo vascolare il dottore Maurizio Capece e con visita ed esami diagnostici quali: elettrocardiogramma o ecodoppler alla carotide.


Il claim per questa campagna di sensibilizzazione, creata da Fondazione Onda, è #trisdicuore vince la prevenzione.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 35,8 per cento di tutti i decessi, 38,8 per cento nelle donne e 32,5 per cento negli uomini.
Resta, quindi, fondamentale il ruolo della prevenzione primaria, legata principalmente agli stili di vita, e della diagnosi precoce, in particolare in coloro che presentano fattori di rischio cardiovascolare, quali: familiarità, fumo, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, diabete, sedentarietà, sovrappeso, stress.

Per prendere appuntamento per una visita gratuita o avere maggiori informazioni è possibile contattare il call center della Mediterranea dalle ore 8 alle ore 18 chiamando il numero 081 7259222 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER