Sabato, 15 Giugno 2024

Il 60% dei napoletani passeggia almeno tre ore al giorno con il proprio cane

Il 60% dei napoletani dedica almeno tre ore o più al giorno alle passeggiate con il proprio cane. Questa attenzione verso il benessere dei pet è un segno tangibile di responsabilità e amore che in proprietari dimostrano per i loro animali domestici. 

L'Osservatorio Quattrozampeinfiera 2023, la rassegna pet friendly più famosa d'Italia, ha recentemente condotto un'indagine per comprendere le abitudini dei proprietari italiani nei confronti dei loro animali.  I risultati dell'indagine, basati su un campione di 9mila intervistati di Napoli, ha rivelato un dato significativo: la maggioranza dei napoletani dedica dedica del tempo alle passeggiate con il proprio cane. Inoltre solo il 20% degli intervistati pratica sport con il proprio cane e circa il’80% di loro preferisce la corsa, seguito dalla Dog Agility, Disc Dog e bike Jouring.

«Le passeggiate giornaliere – spiega Alessandra Aspesi, responsabile comunicazione e marketing - Quattrozampeinfiera 2023 - rappresentano un momento fondamentale per il cane, fornendo opportunità di esplorazione, socializzazione e movimento. Investire del tempo anche condividendo attività sportive, oltre a mantenersi in forma, consentono di affinare il feeling col proprio cane” riconosce e promuove in ogni tappa l'importanza di stile di vita attivo e salutare per i cani, offrendo loro le opportunità necessarie per mantenere un buon equilibrio emotivo e fisico». 

Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2023 di Events Factory Italy, società al 100%, di BolognaFiere. La prossima tappa si svolgerà a Milano, il 30 settembre e il 1° ottobre per poi proseguire a Bologna, il 25 e il 26 novembre.

quattrozampeinfiera.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER