Mercoledì, 21 Febbraio 2024

Arriva MyTutela, l’app anti-stalking gratuita

Stalking e molestie: oggi è possibile proteggersi dalle persone psicologicamente e fisicamente pericolose attraverso un’App.

Si chiama MyTutela  la Start Up lanciata da un gruppo di imprenditori del Sud Italia nata per aiutare le vittime di stalking e bullismo attraverso la raccolta e l’archiviazione su smartphone di prove con valore legale, in grado di fornire un messaggio di allerta alla potenziale vittima se il lessico dei messaggi ricevuti muta nella direzione della violenza e che, in caso di pericolo effettivo, consente di contattare prontamente un numero di emergenza o le Forze dell’Ordine.

 È possibile istallare l’applicazione gratuitamente, registrando il numero e l’indirizzo mail della persona il cui comportamento costituisce una minaccia. In tal modo l’elenco delle chiamate, i contenuti dei messaggi, video e foto ricevute sono archiviate diventando incancellabili.  In caso di eventuale processo, i file audio, video e di testo salvati saranno considerati originali e verificati. L’App permette anche di stampare modelli standard, studiati per essere pronti da portare direttamente alle autorità in fase di denuncia, senza dover ricorrere a perizie tecniche.

Come installare MyTutela

È possibile Installare, a titolo gratuito, MyTutela sul proprio telefono cellulare attraverso Google Play su MyTutela Forensics Cloud e cliccando su “installa”. Successivamente si può accedere all’archivio attraverso il sito dedicato su  www.mytutela.app , accedendo al proprio account su “Accedi al MyTutela Cloud”.

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER